Novità

Novità da Hosting Solutions

Resta aggiornato sul nostro mondo

Per restare aggiornato sulle novità del mondo di Hosting Solutions iscriviti alla nostra newsletter!

Maggio 2024 - Qualifiche ACN

L'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ci ha conferito due nuove qualifiche: la qualifica QI2 per l'infrastruttura e la QC2 per i servizi IAAS del Cloud Computing Pubblico. Questi due importanti riconoscimenti confermano ulteriormente l'alta qualità dei servizi erogati e collocano la nostra azienda tra i fornitori autorizzati per il settore pubblico italiano relativamente all'infrastruttura ed al cloud.

Maggio 2024 - Server GPU e AI

L'offerta di server dedicati si è ampliata per includere i nuovi server GPU (server GPU AI1, server GPU AI2) specificamente pensati per i progetti di intelligenza artificiale (AI). I nuovi server, dotati delle potentissime GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Super e RTX 4090, offrono altissime prestazioni e risorse completamente dedicate, assicurando un'infrastruttura robusta e affidabile per ogni tipo di carico di lavoro in ambito AI. Sono disponibili con sistema operativo Linux o Windows

Maggio 2024 - Supporto IPv6

Grazie agli aggiornamenti recenti, la nostra infrastruttura è ora in grado di assegnare indirizzi IPv6, offrendo quindi una maggiore capacità di indirizzamento. Gli indirizzi IPv6 sono attivabili per server fisici e virtuali, previa richiesta via ticket dal pannello di controllo.

Maggio 2024 - Licenze Microsoft Copilot

Abbiamo arricchito la nostra già ampia offerta di servizi Microsoft con l'aggiunta delle licenze Copilot, uno strumento avanzato che sfrutta l'intelligenza artificiale per ottimizzare l'utilizzo di tutte le applicazioni della suite Microsoft 365, offrendo suggerimenti intelligenti, automatizzando compiti ripetitivi e fornendo supporto contestuale.
Le licenze Copilot vengono fornite per un periodo minimo di un anno e devono essere associate a licenze Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 Business premium e Microsoft Office E3 preesistenti (anche acquistate presso terzi).

Marzo 2024 - Novità Pannello di Controllo

Due novità sul nostro Pannello di Controllo: la Dashboard, un ambiente alternativo alla Home nel quale gli utenti Master (MasterCP) possono consultare un insieme di informazioni relative ai propri servizi come gli ultimi accessi, i ticket aperti, le novità, l'ultima newsletter ed altro ancora; il Log Accessi, l'elenco di tutti gli accessi al pannello di controllo caratterizzati da data/ora accesso, tipo utente (Master/User), indirizzo IP

Marzo 2024 - Novità Ticket System

Nuova funzionalità per il nostro Ticket System che consente all'utente Master (MasterCP) di abilitare gli utenti UserCP e GroupCP all'apertura di ticket tecnici.

Marzo 2024 - Novità servizi Acronis Backup

Aggiunte al nostro listino le licenze Acronis per la suite Google Workspace che consentiranno di salvare copie di sicurezza anche delle caselle Gmail e dei file contenuti in Google Drive.

Marzo 2024 - Nuove CPU per i VPS

Aggiornamento dell'infrastruttura dei servizi VPS: sostituzione delle CPU con processori di ultima generazione per tutti i nostri server virtuali, sia i nuovi che quelli già attivi.

Febbraio 2024 - Record DKIM e novità per i servizi Shared Email

Abbiamo introdotto due importanti novità per i servizi di posta elettronica Shared Email:

  • il record DKIM, impostabile finora solo per il servizio 'SMTP illimitati messaggi' e per i 'Mail Server Dedicati', sarà disponibile gratuitamente (su richiesta) anche per tutti gli altri servizi di posta elettronica, compresi gli SMTP gratuiti inclusi;
  • aumento della dimensione massima delle caselle Shared Email che passa da 15 GB a 20 GB. Per portare a 20 GB una casella email è necessario disporre dello spazio ed aprire un ticket richiedendo tale modifica.

Febbraio 2024 - Servizi NextStorage: riduzione del canone

Abbiamo ridotto sensibilmente il canone mensile dei servizi NextStorage, la nostra piattaforma per la sincronizzazione e condivisione di file basata su Nextcloud. Questo ribasso è stato effettuato su tutti i tagli di storage ed è attivo sia per le nuove sottoscrizioni che per i rinnovi.

Gennaio 2024 - Nuovo Pannello di Controllo

Nuova veste grafica per il nostro Pannello di Controllo ed il Ticket System. L'aggiornamento è caratterizzato da un design web più moderno e fruibile, il cui aspetto responsive ne ottimizza l'uso anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Gennaio 2024 - Nuove Certificazioni

Sono state avviate le procedure per il riconoscimento di due nuove certificazioni: ISO 22301 per la continuità operativa e ISO 2000-1 riguardante il sistema di gestione dei servizi IT. Il raggiungimento di questi standard è mirato a rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, garantendo la sicurezza delle informazioni e la stabilità dell'infrastruttura IT. Le due nuove certificazioni verranno conseguite entro il 2024.

Ottobre 2023 - Certificati SSL SAN

Sono stati aggiunti nel nostro listino i nuovi Certificati Geotrust SSL SAN che consentono di proteggere con un unico certificato più domini distinti, anche su siti e server esterni all'infrastruttura di Hosting Solutions. Questo certificato, partendo dalla protezione di un singolo dominio o sottodominio, dà la possibilità di aggiungerne altri (fino ad un massimo di 250) acquistando per ciascuno un Certificato SAN aggiuntivo.

Agosto 2023 - Connettività a 1Gbps per i VPS

La connettività pubblica di tutti i nostri server virtuali è aumentata, passando da 100 Mbps a 1 Gbps.

Giugno 2023 - Nuovi domini it.com

Hosting Solutions è il primo provider italiano ad aver aggiunto al listino i domini .it.com, estensione appena lanciata sul mercato mondiale e che apre a tante opportunità di business. I domini it.com saranno in promozione fino al 31/12/2023.