Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Home

Novità da Hosting Solutions

Per restare aggiornato sulle novità del mondo di Hosting Solutions iscriviti alla nostra newsletter!

Maggio 2018 - Hosting: Site Builder Incluso

In tutti i piani Hosting Linux e Windows è incluso un semplice ed efficace site builder per la creazione di siti web responsive. La versione (funzionalità, template grafici, pagine web) del site builder, varia dipendentemente dal servizio hosting: versione Lite sull'hosting Smart, Standard su Hosting Silver e versione Plus per Hosting Gold, Platinum e Enterprise.

Maggio 2018 - Novità Server Dedicati

Nella sezione Server Dedicati serie Enterprise, è stato aggiunto il nuovo modello DELL PowerEdge R440 caratterizzato da hardware di alto livello, affidabilità e espandibilità.

Aprile 2018 - Certificazione utilizzo 100% energia pulita

Genesys Informatica, insieme a Hosting Solutions, prosegue il suo impegno per l'ambiente, aggiungendo una nuova certificazione che attesta l'utilizzo di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. È possibile consultarne l'attestato al seguente link: certificato-genesys-energia-pulita.pdf.

Aprile 2018 - Hosting Linux: personalizzazione versione e parametri php

Dal nostro pannello di controllo è possibile modificare la versione del linguaggio php del proprio piano Hosting Linux (e Hosting CMS) e gestirne alcuni parametri di configurazione, come ad esempio, max_execution_time e memory_limit.

Marzo 2018 - Novità Hosting

Il supporto al nuovo protocollo HTTP/2 è ora disponibile su tutti i nuovi piani hosting, sia Linux che Windows ed è automaticamente disponibile sui siti che fanno uso di certificato SSL (Let's Encrypt o altro).

Marzo 2018 - Novità Server Dedicati

Nella sezione Server Dedicati del nostro sito è stata aggiunta la nuova serie SMART, linea low cost di server DELL. In particolare, è stato aggiunto il nuovo modello DELL PowerEdge R230 caratterizzato da un hardware di ottimo livello e da un canone decisamente conveniente.

Febbraio 2018 - Novità Hosting

L'infrastruttura dei piani Hosting Linux e dei piani Hosting CMS è stata ulteriormente migliorata: è ora possibile scegliere tra 4 versioni di php (default php 7.2 fastCGI - disponibili php v. 5.6, 7.0, 7.1 fastCGI, anche per i piani Hosting Windows), sono state ottimizzate le connessioni ai database server ed abbiamo modificato l'infrastruttura degli hosting server rendendola ancora più performante.

Febbraio 2018 - Acronis Backup

Le sezioni Storage e Sicurezza del nostro sito rendono disponibile il nuovo servizio di backup professionale Acronis Backup per la pianificazione ed esecuzione di backup di server fisici, virtuali e workstation (PC, portatili, tablet) tramite l'intuitiva interfaccia web inclusa nel servizio.

Febbraio 2018 - Nuove versioni MSSQL Server sui server dedicati

Sono disponibili per i server dedicati le nuove versioni di MSSQL Server. In particolare, sono state aggiunte le versioni Express, Web e Standard di MSSQL Server 2016 e 2017.

Gennaio 2018 - Office 365 e Exchange Online: nuova sezione

OFFICE 365 è la nuova sezione del sito per i prodotti Microsoft Office 365 e caselle Exchange Online. Prodotti sempre aggiornati e per tutti i dispositivi. Versioni desktop e online..

Gennaio 2018 - Site Generator PRO: gestione multilingua

Site Generator PRO fornisce finalmente la possibilità di creare e gestire un sito multilingua. Tale funzionalità è automaticamente già disponibile sulle installazioni preesistenti nell'ultima versione di Site Generator PRO.

Gennaio 2018 - Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Cos'è il Voucher per la digitalizzazione delle PMI e come i servizi di Hosting Solutions possono essere utilizzati per le finalità del finanziamento.

Dicembre 2017 - Site Generator NEXT

Il mondo di Site Generator si popola di un nuovo servizio, Site Generator NEXT, per la creazione di siti responsive e moderni. Tra le caratteristiche principali troviamo la facilità di utilizzo, un editor per siti multilingua, moltissimi template e la funzione Auto Layout per ottimizzare la disposizione degli elementi grafici e dei contenuti su tutti i device.
Il servizio Site Generator NEXT utilizza tecnologie diverse rispetto ai servizi Site Generator Standard e Professional: per questo motivo non è previsto upgrade da Site Generator NEXT verso gli altri due servizi Site Generator Standard o Professional.
È possibile provare on-line gratuitamente Site Generator NEXT al seguente link: Prova OnLine Site Generator NEXT.

Dicembre 2017 - Nuovo sito per Hosting Solutions

Hosting Solutions ha il piacere di informare i propri clienti della pubblicazione del nuovo sito. Finalmente un sito completamente responsive e fruibile da tutti i device! La struttura del sito non è cambiata, ma sono stati aggiunti e modificati elementi per migliorarne la leggibilità e l'accessibilità.

Novembre 2017 - Nuova Informativa sulla Privacy

Invitiamo tutti i nostri clienti a prendere visione della nuova informativa sulla privacy e trattamento dei dati personali, valida a partire dal mese di dicembre. Tale informativa recepisce tutte le novità introdotte dal nuovo regolamento europeo sulla privacy GDPR (General Data Protection Regulation).

Ottobre 2017 - ServerMate App

Nuova ServerMate App, l’applicazione ufficiale di Hosting Solutions scaricabile da Google Play ed App Store.
ServerMate App è pensata per gestire in modo semplice ed immediato i ticket e ricevere assistenza in tempo reale. È presente anche una sezione con le ultime novità introdotte.

Luglio 2017 - Certificazione ISO/IEC 27001

Genesys Informatica srl (proprietaria del brand Hosting Solutions) è certificata ISO/IEC 27001 per progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di: data center e infrastruttura; soluzioni cloud oriented in modalità IaaS, SaaS, PaaS; backup e disaster recovery; soluzioni email.

Tutti i dettagli nella seguente pagina del nostro sito: Certificazioni Azienda.

Luglio 2017 - Autodiscover per configurazione del client di posta

L'autodiscover è un meccanismo tramite il quale è possibile configurare automaticamente un client di posta elettronica (ad es. Outlook, Thunderbird, MacMail), fornendo semplicemente l'indirizzo email e la password della casella.

Tale funzionalità, già presente nei nostri servizi email, faciliterà notevolmente la configurazione del proprio client di posta.

Una pratica guida per utilizzare l'autodiscover con i client più comuni (Outlook, Thunderbird, MacMail): Configurazione client di posta tramite Autodiscover.

Giugno 2017 - Servizi di Sicurezza Web SUCURI

Grazie alla partnership con SUCURI, azienda leader del settore della sicurezza web, Hosting Solutions ha integrato nel proprio listino nuovi servizi di web security. Tali servizi offrono una suite completa per il monitoraggio e la protezione dei propri siti web.

Maggio 2017 - Antivirus/Antispam Libra Esva

Grazie alla partnership con Libra Esva, azienda leader del settore della sicurezza email, Hosting Solutions ha integrato nel proprio listino nuovi servizi antivirus e antispam. Tali servizi sono disponibili sia per le caselle email dei piani hosting (shared email) sia per quelle erogate dai Mail Server Dedicati.

Maggio 2017 - Certificato SSL incluso gratuitamente in tutti i nuovi piani hosting

Tutti i nuovi piani hosting, Linux e Windows, includono la possibilità di installare un certificato SSL gratuito Let's Encrypt. L'installazione del certificato può essere effettuata con un solo clic accedendo con le proprie credenziali al nostro pannello di controllo e selezionando la funzione Certificati SSL.

Gennaio 2017 - Server Dedicati serie Enterprise: nuove CPU Intel XEON v4

Sono disponibili su tutti i nostri server dedicati di fascia Enterprise le nuove CPU Intel XEON v4. I nuovi processori, più moderni, veloci e performanti della precedente versione, sono stati inseriti mantenendo gli attuali canoni e quindi senza aumenti.

Gennaio 2017 - SMS, nuove tariffe e features

I nostri servizi SMS sono ancora più economici: pacchetti a partire da € 0,055/SMS con nuove caratteristiche come smstomail e landing page. Tutti i dettagli nella nostra sezione SMS.