Microsoft Azure Manged Cloud
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Servizi Cloud Microsoft

Microsoft Azure Managed Cloud

Affidati alla nostra esperienza, gestiamo noi Microsoft Azure per te.

Hosting Solutions, grazie alla consolidata esperienza con i prodotti Microsoft, offre il servizio di Managed Cloud su Microsoft Azure che permette di beneficiare dell'architettura e risorse di Azure insieme alla competenza e professionalità del nostro staff.

Le caratteristiche della piattaforma Azure

Sappiamo già che il cloud computing offre alle aziende la possibilità di disporre di significative risorse computazionali senza la necessità materiale di un proprio datacenter e quindi senza i relativi costi di gestione.
La piattaforma Azure, in particolare, rende disponibili ampie risorse di elaborazione, archiviazione, analisi, interconnessione di reti, distribuzione e gestione di applicazioni e servizi; i servizi sono erogati in modalita IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service).

Un importante servizio di Azure è l'infrastruttura VDI (Virtual Desktop Infrastructure) erogata tramite l'esclusivo WVD - Windows Virtual Desktop, un servizio completo di virtualizzazione del desktop e di applicazioni, in esecuzione nel cloud. Dispone di una gestione semplificata, Windows 10 multisessione, Microsoft 365 ottimizzato per le aziende e supporto ad ambienti RDS (Remote Desktop Services). Grazie a WVD è possibile distribuire i desktop e le applicazioni Windows in pochi minuti e in completa sicurezza.

Questo servizio, infatti, rafforza il livello di sicurezza in quanto isola completamente il desktop virtuale dal software utilizzato sul dispositivo fisico (PC, tablet, etc) che accede alla piattaforma Azure impedendo, ad esempio, che eventuali malware presenti sui dispositivi fisici degli utenti possano accedere alle risorse aziendali.

I vantaggi del Managed Cloud di Hosting Solutions

Gestire al meglio la piattaforma Azure richiede esperienza e competenza specifica. Per questo Hosting Solutions mette a disposizione le capacità del proprio team di tecnici ed ingegneri affiancando il cliente in ogni fase della creazione e implementazione dell'infrastruttura cloud, dalla progettazione alla gestione completa del servizio.

Nello specifico, l team di Hosting Solutions può occuparsi di:

  • consulenza progettuale operativa: capire le esigenze tecniche e gli obiettivi operativi del cliente, per presentare e disegnare insieme l'infrastruttura necessaria;
  • deploy e testing: eseguire il deploy dei servizi Azure necessari, creare e testare l'infrastruttura richiesta;
  • produzione: messa in produzione dell'architettura richiesta;
  • assistenza managed: assistenza proattiva e stato dei servizi tramite alert, telefono e ticket system.

Contattaci subito

Per informazioni contattaci al numero 055 30312626 oppure scrivi all'indirizzo commerciale@hostingsolutions.it