Dominio + Redirect
Hai già una presenza su Internet? Registra un dominio e reindirizzalo su un sito web esistente!
Il servizio include la registrazione/trasferimento di un dominio ed il suo reindirizzamento (redirect) verso qualsiasi altro URL cioè verso
una diversa destinazione web.
Il canone del servizio è variabile in quanto dipende dal canone del servizio di registrazione dominio (variabile con l'estensione) a cui viene sommato il canone del servizio aggiuntivo di redirect (€ + IVA/anno)
Caratteristiche del servizio
Registrazione o trasferimento dominio
- DNS con ridondanza geografica (4 server DNS dislocati in 3 locazioni geografiche: Firenze, Roma, Germania)
- Pannello di controllo per la completa e autonoma gestione di tutti i record DNS
- Private Whois (opzionale)
- Pagina di cortesia "In Costruzione" (qui un esempio)
Servizio di reindirizzamento (redirect)
- URL masking / URL forwarding con Redirect 301, modificabile da pannello di controllo
Cosa sapere prima di acquistare un dominio
Prima di acquistare un dominio è necessario essere a conoscenza che :
- un dominio non è acquistabile per frazioni di anno: il periodo minimo è di un anno e può anche essere acquistato per più anni consecutivi.
- un dominio può risultare di tipo Premium, cioè con alto valore commerciale: questo comporta che il suo sarà un prezzo adhoc (per decisione del registro competente) e differirà significativamente da quello normalmente applicato all'estensione. Per i dettagli relativi alla procedura d'acquisto di questo tipo di dominio, consultare attentamente la nostra regolamentazione dei servizi: Acquisto Domini Premium - Prezzi e registrazione.
- in generale, l'attivazione del servizio di registrazione dominio si ritiene avvenuta solo quando si è ricevuta l'email di attivazione oppure se la comunicazione di attivazione è presente nell'area apposita del pannello di controllo. Sono esclusi i casi in cui la registrazione di dominio necessita di documentazione aggiuntiva, come eventualmente indicato nella pagina del nostro sito relativa all'estensione del dominio ordinato. Tale documentazione sarà richiesta successivamente all'email di attivazione: in questo caso la registrazione di dominio sarà completata solo dopo la ricezione e approvazione da parte del Registry della documentazione aggiuntiva richiesta.