Servizi per la Sicurezza

Protezione siti su S.O. Linux

0,00 + IVA/anno
+ setup € + IVA/u.t.

Servizio aggiuntivo di sicurezza per siti in hosting, VPS e server fisici con s.o. Linux

Servizio aggiuntivo di sicurezza per siti web in hosting, VPS e server fisico con sistema operativo Linux, protegge automaticamente ed in tempo-reale da malware, phishing, defacement del sito, esfiltrazione di dati, ransomware e shell web. In particolare, il servizio protegge il singolo sito nel caso di hosting, mentre protegge tutti i siti nel caso di VPS e server fisici.

Con malware si intende un software malevolo la cui attività dannosa è attuata a scopo di aggressione (es. DDoS), di riscatto (es. ransomware), di furto d'identità (ad es. nel phishing), di spamming (invio massivo email indesiderate), di scaricamento script di appoggio per altri malware, etc..
Purtroppo, l'effetto dannoso del malware spesso è evidente quando è ormai troppo tardi per intervenire, compromettendo in modo permanente il sito interessato: per questo è importante un approccio preventivo, proteggendo il sito (o i siti) prima che la minaccia manifesti il suo effetto.

La tecnologia utilizzata è innovativa: non si basa su 'firme' per identificare il software dannoso bensì sul comportamento, quindi in base a ciò che il software fa e non a ciò che sembra. Inoltre, la protezione non ha alcun impatto sulla performance del sito.

Il servizio è acquistabile come add-on di un piano Hosting, di VPS e di Server Fisico che usino il sistema operativo Linux.
Su richiesta può essere fornito un report sull'attività svolta dal servizio.

Per ordinare un servizio aggiuntivo è necessario fare login al Pannello di Controllo. Una volta collegati, cliccare su Ordina Servizi Add-On nel menu a sinistra.