Promo -50% Fatturazione Elettronica

Piani per Singola Azienda

0,00 + IVA/anno
+ setup € + IVA/u.t.

Servizi di Fatturazione Elettronica con Archiviazione Sostitutiva

I piani Safe Invoice B2B e Safe Invoice B2B Plus implementano i servizi di conservazione/archiviazione sostitutiva per singola azienda. È possibile associare a questi piani il modulo aggiuntivo per la creazione della Fattura Elettronica.

Tutti i piani dispongono di una pratica app per dispositivi mobili (Android, iOS) per la visualizzazione di tutte le fatture attive e passive, la ricezione delle notifiche, degli esiti e delle ricevute. Inoltre, per chi acquista anche il modulo di creazione della fattura, l'app rende disponible il modulo per la creazione della fattura semplificata per compilare una fattura elettronica semplificata direttamente dal dispositivo mobile.

Safe Invoice B2B

Singola Azienda

€ 19,50 + / **OFFERTA -50% fino al 31/12/22, per il primo anno**

Storage (spazio archiviazione): 1 GB
Nr Fatture e Doc.: 2.500
Gestione ciclo Attivo e Passivo
Archiviazione sostitutiva: 10 anni
Operazioni di archiviazione sostitutiva: 2/anno

Safe Invoice B2B Plus

Singola Azienda

€ 49,50 + / **OFFERTA -50% fino al 31/12/22, per il primo anno**

Storage (spazio archiviazione): 5 GB
Nr Fatture e Doc.: 10.000
Gestione ciclo Attivo e Passivo
Archiviazione sostitutiva: 10 anni
Operazioni di archiviazione sostitutiva: 2/anno

Per ordinare un servizio aggiuntivo è necessario fare login al Pannello di Controllo. Una volta collegati, cliccare su Ordina Servizi Add-On nel menu a sinistra.

Cosa offriamo

I servizi Safe Invoice B2B e Safe Invoice B2B Plus sono pensati per adempiere agli obblighi e semplificare tutte le attività di gestione delle fatture elettroniche per una singola azienda o professionista, mettendo a disposizione:

Piano base per singola azienda

  • Pannello di controllo web per la gestione completa del processo di invio e archiviazione.
  • Apposizione firma digitale (di Genesys Informatica) sui documenti caricati da inviare al sistema SDI.
  • Servizio di comunicazione con il Sistema di Interscambio (SDI): invio delle fatture al Sistema di Interscambio e gestione messaggi di ritorno.
  • Gestione del ciclo attivo e passivo.
  • Importazione delle fatture da tutti i gestionali e dal cassetto fiscale dell'Agenzia dell'Entrate.
  • Gestione completa della fattura semplificata.
  • Archiviazione/Conservazione sostitutiva, a norma di legge, per 10 anni.
  • App per dispositivi mobili (Android, iOS): consente la visualizzazione di tutte le fatture attive e passive, la ricezione delle notifiche, degli esiti e delle ricevute. L'app Archivia.Online è scaricabile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS da Google Play Store e da Apple Store
    Inoltre, per chi ha acquistato anche il modulo di creazione della fattura, l'app rende disponible il modulo per la creazione della fattura semplificata per compilare una fattura elettronica semplificata direttamente dal dispositivo mobile.
  • NEW Per chi utilizza sistemi gestionali che non consentono di chiamare web services, cioè di interfacciarsi direttamente via API HTTP con il nostro sistema di fatturazione elettronica, è disponibile un software specifico, compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, per gestire la 'comunicazione' tra il gestionale ed il nostro sistema di fatturazione. Una volta installato in locale sul proprio PC e configurato, il software preleverà le fatture da una cartella prestabilita, le invierà a SDI tramite il nostro sistema di fatturazione e restituirà l'esito dell'invio in appositi file.
    Tale software è concesso in uso ai clienti del nostro sistema di fatturazione elettronica che ne faranno richiesta.

Moduli per funzionalità aggiuntive al piano base.

  • Modulo aggiuntivo per la creazione delle fatture elettroniche: servizio per la creazione manuale delle fatture elettroniche, 1 modulo per utente finale.
  • Modulo aggiuntivo per la gestione completa degli Ordini dalla Pubblica Amministrazione.
  • Modulo aggiuntivo per l'archiviazione e consultazione dei DAS (Documento di Accompagnamento Semplificato) elettronici.
  • Modulo aggiuntivo per operatori della Repubblica di San Marino

Modulo per la creazione delle fatture elettroniche

Il modulo per la creazione delle fatture elettroniche, consente la compilazione di una nuova fattura elettronica; permette inoltre la creazione di una rubrica di clienti ed una lista di articoli, oltre che la consultazione dell'elenco delle fatture già emesse.
Per chi ha acquistato questo modulo, inoltre, è disponibile l'app per la creazione della fattura semplificata che permette di compilare una fattura elettronica semplificata direttamente dal dispositivo mobile su cui è installata.

Il modulo per la creazione della fattura elettronica è acquistabile come servizio aggiuntivo al servizio servizio di fatturazione elettronica Safe Invoice B2B.

Modulo per la gestione completa degli Ordini di Acquisto della Pubblica Amministrazione

Da febbraio 2020 entra in funzione la nuova modalità di gestione degli OdA (Ordini di Acquisto) dalla Pubblica Amministrazione che dovranno essere effettuati in formato elettronico attraverso il sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini).
I servizi Safe Invoice B2B, tramite un apposito modulo aggiuntivo, permettono di gestire completamente la trasmissione e ricezione degli ordini di acquisto e delle risposte. Nello specifico, i nostri servizi permettono di:

  • gestire un'ordinazione semplice
  • gestire un'ordinazione completa
  • creare e gestire un'ordinazione pre-concordata

I moduli aggiuntivi NSO sono acquistabili come servizi aggiuntivi al servizio servizio di fatturazione elettronica dal nostro pannello di controllo.

Modulo per l'archiviazione e consultazione dei DAS elettronici

Dal 1 ottobre 2020 l’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) ha inserito l’obbligo di trasmissione del DAS elettronico (Documento di Accompagnamento Semplificato) detto anche e-DAS, per tracciare in modo più efficiente il trasporto dei prodotti soggetti ad accisa come i carburanti.
Hosting Solutions ha quindi integrato nel servizio di fatturazione elettronica Safe Invoice B2B, la funzione per collegare i gestionali, tramite webservice, ai servizi telematici di ADM per i DAS elettronici. Questa funzione, acquistabile come servizio aggiuntivo, consentirà la consultazione di tutti i DAS inviati ed i relativi esiti, oltre che l’archiviazione elettronica degli scontrini degli scarichi effettuati.

Modulo per operatori della Repubblica di San Marino

Modulo aggiuntivo per abilitare un'azienda ad interfacciarsi con l'hub-sm della Repubblica di San Marino

A chi si rivolge

Safe Invoice B2B e Safe Invoice B2B Plus sono pensati per soddisfare le esigenze della singola azienda o del singolo professionista. La singola azienda o professionista, infatti, può dotarsi del sistema completo di gestione del processo di fatturazione elettronica acquistando un piano base (Singola Azienda) più i moduli aggiuntivi necessari per la creazione delle fatture elettroniche e/o firma digitale personale.