Novità

Newsletter - Maggio 2024

Leggi l'ultima newsletter di Hosting Solutions

Per iscriversi alla newsletter di Hosting Solutions (realizzata con il nostro servizio Mail Server DEM) è sufficiente registrarsi a questo link.
Per consultare tutte le newsletter presenti nel nostro archivio: Archivio Newsletter.

Di seguito, l'ultima newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti.

05/2024

Novità Pannello di Controllo

Nel nostro pannello di controllo è stata aggiunta la possibilità di applicare filtri alle tabelle per affinare la ricerca dei servizi ed eseguire azioni massive in modo più rapido. Attualmente i filtri sono disponibili per le schede Rinnova Servizi e Gestione Gruppi, ma nei prossimi saranno disponibili anche in altre sezioni. È stata, inoltre, introdotta la funzione Nascondi Servizi, che permette di personalizzare la visualizzazione dei servizi attivi, nascondendo i servizi che, ad esempio, non si desidera rinnovare alla scadenza.

Qualifiche ACN

L'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ci ha conferito due nuove qualifiche: la qualifica QI2 per l'infrastruttura e la QC2 per i servizi IAAS del Cloud Computing Pubblico. Questi due importanti riconoscimenti confermano ulteriormente l'alta qualità dei servizi erogati e collocano la nostra azienda tra i fornitori autorizzati per il settore pubblico italiano relativamente all'infrastruttura ed al cloud.

Server GPU e AI

L'offerta di server dedicati si è ampliata per includere i nuovi server GPU (server GPU AI1, server GPU AI2) specificamente pensati per i progetti di intelligenza artificiale (AI). I nuovi server, dotati delle potentissime GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Super e RTX 4090, offrono altissime prestazioni e risorse completamente dedicate, assicurando un'infrastruttura robusta e affidabile per ogni tipo di carico di lavoro in ambito AI. Sono disponibili con sistema operativo Linux o Windows

Supporto IPv6

Grazie agli aggiornamenti recenti, la nostra infrastruttura è ora in grado di assegnare indirizzi IPv6, offrendo quindi una maggiore capacità di indirizzamento. Gli indirizzi IPv6 sono attivabili per server fisici e virtuali, previa richiesta via ticket dal pannello di controllo.

Novità Licenze Microsoft Copilot

Abbiamo arricchito la nostra già ampia offerta di servizi Microsoft con l'aggiunta delle licenze Copilot, uno strumento avanzato che sfrutta l'intelligenza artificiale per ottimizzare l'utilizzo di tutte le applicazioni della suite Microsoft 365, offrendo suggerimenti intelligenti, automatizzando compiti ripetitivi e fornendo supporto contestuale.
Le licenze Copilot vengono fornite per un periodo minimo di un anno e devono essere associate a licenze Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 Business premium e Microsoft Office E3 preesistenti (anche acquistate presso terzi).

Passaggio da PEC a REM

Nel 2025, tutti i proprietari di caselle PEC dovranno passare alle nuove caselle in formato europeo, dette REM (Registered Electronic Email). Dopo un confronto coi nostri fornitori, possiamo confermare che tutti i clienti che hanno acquistato i nostri servizi di Posta Certificata potranno effettuare il passaggio in modo semplice.

Promozioni

Ecco un elenco delle promozioni attive:

Partecipazione al WMF 2024

Anche quest'anno parteciperemo come sponsor al WMF – We Make Future, la fiera italiana più importante del settore digitale, che quest'anno si svolgerà a BolognaFiere, dal 13 al 15 giugno. Invitiamo tutti a farci visita allo stand C12-B13, Padiglione 30.