Registrazione Domini
Scegli tra centinaia di estensioni e registra il tuo dominio!
Cosa sapere prima di acquistare un dominio
Prima di acquistare un dominio è necessario essere a conoscenza che :
- un dominio non è acquistabile per frazioni di anno: il periodo minimo è di un anno e può anche essere acquistato per più anni consecutivi.
- un dominio può risultare di tipo Premium, cioè con alto valore commerciale: questo comporta che il suo sarà un prezzo adhoc (per decisione del registro competente) e differirà significativamente da quello normalmente applicato all'estensione. Per i dettagli relativi alla procedura d'acquisto di questo tipo di dominio, consultare attentamente la nostra regolamentazione dei servizi: Acquisto Domini Premium - Prezzi e registrazione.
- in generale, l'attivazione del servizio di registrazione dominio si ritiene avvenuta solo quando si è ricevuta l'email di attivazione oppure se la comunicazione di attivazione è presente nell'area apposita del pannello di controllo. Sono esclusi i casi in cui la registrazione di dominio necessita di documentazione aggiuntiva, come eventualmente indicato nella pagina del nostro sito relativa all'estensione del dominio ordinato. Tale documentazione sarà richiesta successivamente all'email di attivazione: in questo caso la registrazione di dominio sarà completata solo dopo la ricezione e approvazione da parte del Registry della documentazione aggiuntiva richiesta.
Caratteristiche del servizio
Registrazione o trasferimento dominio
- DNS con ridondanza geografica (4 server DNS dislocati in 3 locazioni geografiche: Firenze, Roma, Germania)
- Pannello di controllo per la completa e autonoma gestione di tutti i record DNS
- Private Whois (opzionale)
- Pagina di cortesia "In Costruzione" (qui un esempio)
Homepage Editor
- Attivabile gratuitamente dal pannello di controllo
- Consente di sostituire la pagina "in costruzione" con una pagina web editabile on-line
- Include editor HTML WYSIWYG
Com'è calcolato il prezzo del dominio?
È importante sapere che, in generale, il prezzo di un dominio può variare dipendentemente dalla politica commerciale del registro di riferimento (registrar, azienda che si occupa della gestione e regolamentazione di una specifica estensione di dominio, ad es. NIC per i .it o VERISIGN per .com, .net, etc.) e dal tasso di cambio dollaro/euro.
Il prezzo del dominio è calcolato in base al numero totale di domini attivi (indipendentemente dalla loro estensione) + la quantità dei domini inseriti nel carrello durante la procedura d'acquisto. Nel totale dei domini attivi sono inclusi anche i domini associati agli altri servizi della categoria domini, come ad es. il servizio 'Dominio + 1 Email' o 'Dominio + Redirect'.
Esempio 1 - Cliente nuovo che acquista in una sola volta 21 domini: il prezzo applicato sarà quello della fascia 21-50 domini.
Successivamente, acquistando (o rinnovando) anche un solo dominio, continuerà ad essere applicato il prezzo di questa fascia.
Esempio 2 - 45 domini attivi (quindi già acquistati in precedenza) a cui si aggiungono altri 6: a questi ultimi 6 sarà applicato il prezzo della fascia 51-100. Successivamente, l'acquisto o rinnovo dei domini vedrà applicato il prezzo di questa fascia.
Registrazione domini - Pagamenti tramite il metodo PrePay
Acquistando un pacchetto prepagato, a seconda del pacchetto PrePay scelto, sarà possibile accedere da subito ad una fascia di prezzo come segue:
- PrePay 250 euro, accesso alla fascia di sconto "Silver", (21-50 domini)
- PrePay 500 euro, accesso alla fascia di sconto "Gold", (51-100 domini)
- PrePay 1000 euro, accesso alla fascia di sconto "Platinum", (oltre 101 domini)