FAQ Frequently Asked Questions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

F.A.Q.

Statistiche - F.A.Q.

Frequently Asked Questions

  • Che sistemi di statistiche offrite e a quale costo?

    Per il controllo e monitoraggio degli accessi HTTP al vostro sito, sono disponibili questi strumenti:
    • Il servizio offerto da http://www.statistiche.it
    • Il servizio EasyStat, attivabile e consultabile attraverso il pannello di controllo nei piani hosting dove è previsto.
  • Come funziona il servizio offerto da statistiche.it?

    Il servizio offerto da statistiche.it è gratuito ed attivabile direttamente on-line dal sito www.statistiche.it.
    Potete monitorare le pagine del vostro sito che desiderate inserendo in esse una piccola porzione di codice javascript, chiamato tracker, che verrà visualizzato tramite una immagine che potrete scegliere dal pannello di controllo di statistiche.it.

    Il servizio che, fra le altre cose, vi consente di vedere in tempo reale chi sta visitando il vostro sito, ha un numero di funzioni così elevato che vi consigliamo di consultare direttamente il sito per vederne le caratteristiche, aggiornate frequentemente per aggiungere sempre nuovi strumenti professionali.
  • Come funziona il servizio EasyStat?

    Nei piani ove è previsto, potrete attivare direttamente dal pannello di controllo il servizio EasyStat, che vi consentirà di avere delle statistiche complete sull'utilizzo del vostro sito da parte degli utenti.

    I dati rilevati sono assolutamente precisi, in quanto vengono letti direttamente dai log di sistema generati dal web server (IIS o APACHE). Potrete aggiornare le statistiche ogni volta che desiderate, ottenendo così i dati di accesso praticamente in tempo reale.

    Oltre ad accedere tramite il pannello di controllo, potrete visualizzare queste statistiche anche attraverso un link anonimo, che potrete fornire a chi desiderate senza dover rilasciare dati sensibili.

    Questo servizio vi consente infine di avere accesso ai file di log generati, in maniera che li possiate conservare in locale ed analizzare con qualsiasi strumento.