Pannello di Controllo User (UserCP) - Modalità di accesso
Come accedere al nostro pannello di controllo utente
Esistono diverse modalità per accedere al nostro pannello di controllo ServerMate User (UserCP), cioè il pannello utilizzato dagli utenti finali per gestire ciascun servizio.
- Accesso standard: tramite URL, si accede ad una pagina web di login al pannello di controllo. Non è presente alcun riferimento ad Hosting Solutions (modalità private label).
- Accesso dal dominio: tramite servizio di Redirect (servizio aggiuntivo ai servizi che contengono la registrazione di un dominio) è possibile reindirizzare l'URL per l'accesso standard ad un URL specifico di un dominio (ad es. pdc.nomedominio.it,www.nomedominio.it/pdc/)
- Accesso tramite form di login personalizzato: esempio nel seguente paragrafo.
Accesso tramite form di login personalizzato
È possibile realizzare un semplice form di login personalizzato per l'accesso degli utenti finali al pannello di controllo (ServerMate UserCP). Anche in questo caso l'accesso avviene in modalità private label.
Di seguito, un esempio di come realizzare un semplice form di login personalizzato per l'accesso degli utenti finali al proprio pannello di controllo (ServerMate UserCP). L'accesso avverrà in modalità private label, cioè attraverso una pagina web personalizzata e contenente il seguente form di login.
Il codice HTML per creare il form di login personalizzato è il seguente:
<form method="post" action="http://194.242.61.78/UserCP/AfterLogin.pl">
Login: <input name="user" size="18"><br>
Password: <input name="pass" size="18" type="password"><br>
<input name="log" type="submit" value="Accedi"><br>
</form>