-
I server dedicati hanno una banda garantita?
Sì, ciascun piano ha una banda predefinita, riservata e garantita al 99,9 %.
-
Quali software posso installare sul mio server dedicato?
Sul proprio server dedicato è possibile installare qualsiasi tipo di software e restando completamente autonomi nella gestione.
Naturalmente i programmi installati non devono risultare pericolosi o dannosi per la nostra rete e nemmeno illegali. Ad esempio, è vietato installare software per effettuare spamming, mail bombing o simili.
-
Il server è protetto da firewall?
Ogni server dedicato è protetto da firewall. Generalmente, al momento della consegna del server le impostazioni di protezione sono molto restrittive e consentono di utilizzare i normali servizi web.
Successivamente è possibile chiedere al nostro reparto tecnico la personalizzazione delle policy del firewall qualora lo riteniate necessario.
-
Come avviene il controllo remoto?
In caso di server Windows è possibile accedere da remoto attraverso il Terminale di Servizi Client di Microsoft.
In caso di server Linux è possibile accedere via Telnet con connessione protetta ssh.
Entrambe le modalità di accesso consentono di gestire completamente il proprio server da remoto e di intervenire in caso di down software.
-
Effettuate un backup del server?
Hosting Solutions su richiesta offre l'opportunità di effettuare un backup di una prefissata quantità di dati del vostro server.
Per usufruire di questo servizio, è necessario farne richiesta via ticket concordando con il nostro reparto tecnico, quali dati salvare, autorizzandoci altresì alla loro conservazione.
-
Posso richiedere un hardware personalizzato?
Ogni configurazione hardware al di fuori di quelle presenti a listino può essere richiesta contattando direttamente il nostro ufficio commerciale:
info@hostingsolutions.it
Valuteremo la vostra richiesta e risponderemo nel minor tempo possibile.