FAQ Frequently Asked Questions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

F.A.Q.

Pannello di controllo Servermate - F.A.Q.

Frequently Asked Questions

  • Che differenza c'è tra pannello di controllo Master e User?

    Ad ogni cliente, identificato da un contatto per la fatturazione dei servizi, è associato un account (credenziali) Master al nostro pannello di controllo ServerMate, che consente di accedere alla gestione di ciascun servizio attivo, di consultare il listino, ordinare nuovi servizi e richiedere aggiornamenti di quelli esistenti.
    Per ciascun servizio di hosting (ad esclusione dei servizi di host pointer e host pointer plus) è disponibile il pannello di controllo User, che consente esclusivamente di accedere alla gestione del singolo piano.
  • Come gestire i permessi di scrittura sulle cartelle del mio spazio?

    È possibile gestire i permessi sulle cartelle del proprio spazio e sui singoli file, tramite il pannello di controllo (PdC). Selezionando il nome del dominio interessato tra quelli elencati nella home del PdC, è possibile accedere al menu delle caratteristiche configurabili sul proprio spazio. La prima voce riguarda i permessi su cartelle e file.
  • È possibile modificare i dati di accesso al pannello di controllo User?

    È possibile impostare i dati di accesso al pannello di controllo User direttamente dal pannello di controllo MASTER.
    Questo è molto utile per i rivenditori, in quanto consente di proprorre ai propri clienti i nostri servizi completi del pannello ServerMate, fornendo dati di accesso personalizzati.
  • È possibile cambiare i dati di accesso al pannello di controllo Master?

    È possibile cambiare i dati di accesso (in particolare, la password) dell'account Master al Pannello di controllo. La procedura per effettuare tale modifica è descritta dettagliatamente in questa guida sul nostro sito:
    Procedura di recupero dai di accesso.
  • Ho perso le credenziali di accesso al pannello di controllo, come faccio a riceverne di nuove?

    È possibile ricevere delle nuove credenziali per il pannello di controllo ServerMate effettuando la procedura di recupero dati di accesso, accedendo all'Area Utenti dal seguente link:
    https://pdc.hostingsolutions.it/MasterCP/MasterLogin.pl
    e ciccando sul testo "Utente o Password MasterCP dimenticati?".
    Per i dettagli sulla procedura, invitiamo a consultare l'apposita guida sul nostro sito a questo indirizzo: Come accedere al pannello di controllo (PdC) di Hosting Solutions e come recuperare i dati di accesso
  • Come faccio a modificare l'indirizzo e-mail per ricevere le credenziali di accesso al pannello di controllo?

    Per modificare la casella e-mail relativa al contatto amministrativo del proprio account del Pannello di Controllo, basterà farne richiesta via fax al nostro numero 055 30312210; se trattasi di società, il fax deve essere inviato su carta intestata e deve contenere copia del documento di identità del titolare dell''account. ATTENZIONE: Se non siete titolari dell''account, non sarà possibile effettuare la modifica.