FAQ Frequently Asked Questions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

F.A.Q.

Database MySQL - F.A.Q.

Frequently Asked Questions

  • Quali strumenti di amministrazione è possibile utilizzare?

    Per l'amministrazione del database forniamo il tool phpMyAdmin, già configurato per l'accesso agli oggetti del proprio database.
  • Come richiedere l’attivazione del servizio MySQL?

    Il servizio Database MySQL è disponibile su tutti i piani hosting, sia Windows che Linux, ed è compreso nel costo del piano. L’attivazione può essere effettuata direttamente dal pannello di controllo.
  • Posso connettermi al database MySQL dal mio PC?

    Non è possibile, per motivi di sicurezza, connettersi ai nostri database da client che risiedono all'esterno della nostra rete. In ogni caso, è possibile amministrare il database tramite il pannello di amministrazione phpMyAdmin ed accedere al database attraverso le pagine del proprio sito o applicazione web.
  • Posso scegliere la versione del mio database?

    La versione dei database MySQL è selezionabile dal pannello di controllo. Lo stesso piano hosting, se dispone di più database MySQL, potrà avere database MySQL di diverse versioni, a scelta.
  • Che dimensione ha il database?

    La dimensione di ciascun database dipende dal piano hosting acquistato. Se tale database non fosse sufficiente alle proprie esigenze, è possibile acquistare database MySQL aggiuntivi.
    I database sono installati su server dedicato, con spazio separato tra i dati e log (i files di log non occupano lo spazio del database).
  • Che tipo di backup posso avere e a quale costo?

    Eseguiamo in modo automatico il backup dei database, ogni 24 ore; questa attività è inclusa nel prezzo del servizio.
  • Quanti database posso utilizzare sul mio spazio?

    Ciascun piano hosting, sia Linux che Windows, include un determinato numero massimo di database MySQL. In ogni caso, tale numero può essere incrementato acquistando database aggiuntivi MySQL
  • Posso utilizzare un database MySQL esterno?

    Non è possibile, dai nostri webserver, connettersi a database esterni alla nostra rete.