Servizi Email
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Mail Server DEM

Cosa significa Managed Server?

Un server full managed è un server completamente gestito da Hosting Solutions, cioè il cliente è del tutto sollevato dalla risoluzione di eventuali problemi hardware o software.

Nel caso, ad esempio, del server VPS dedicato al servizio Mail Server DEM (Direct Email Marketing), tale server è full managed, quindi verrà continuamente monitorato in modalità proattiva per intervenire immediatamente qualora sorgessero problematiche sull'hardware o sul software.

Ecco un breve elenco FAQ per rispondere alle domande più comuni sul servizio Mail Server DEM

Cosa succede se il server necessita di upgrade o aggiornamenti?
I server DEM sono costantemente monitorati per intervenire prontamente nel caso di necessità di upgrade e/o aggiornamenti.

Chi effettua i controlli sulle prestazioni e l'ottimizzazione?
Nell'ottica di un servizio full managed, ogni istanza di Mail Server DEM viene gestita e ottimizzata, in tutti i suoi componenti. Questo significa che al crescere del numero di email l'utente non dovrà preoccuparsi delle performance del sistema né dell'aggiornamento delle configurazioni: potrà continuare ad utilizzare il servizio in tranquillità, lasciando al nostro staff la scalabilità del servizio.

Chi ha accesso ai miei dati?
La gestione full managed solleva il cliente dalla necessità di intervento per il funzionamento del servizio, ma questo non significa che Hosting Solutions possa accedere ai dati: lo staff tecnico interviene, infatti, esclusivamente su tutto ciò che riguarda la gestione del servizio in modo che il servizio sia sempre funzionante ed efficiente, ma in alcun modo ha accesso o interviene sui dati.

Se aumento significamente in numero di utenti nelle liste e quindi il numero di email inviate, il mio Mail Server DEM va aggiornato?
Eventuali picchi nell'utilizzo delle risorse verranno monitorati e notificati in modo tale che il nostro staff tecnico possa provvedere rapidamente ad upgrade delle risorse necessarie all'istanza interessata. La soluzione DEM Server è un ambiente virtuale e scalabile, pertanto al crescere delle richieste è possibile aggiungere risorse 'a caldo', cioè senza interrompere il servizio, ed in modo da non creare alcun disservizio. Anche in questo caso l'aggiornamento e la verifica delle prestazioni è a cura di Hosting Solutions.