Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Novità

Archivio Novità

Dicembre 2017 - Site Generator NEXT

Il mondo di Site Generator si popola di un nuovo servizio, Site Generator NEXT, per la creazione di siti responsive e moderni. Tra le caratteristiche principali troviamo la facilità di utilizzo, un editor per siti multilingua, moltissimi template e la funzione Auto Layout per ottimizzare la disposizione degli elementi grafici e dei contenuti su tutti i device.
Il servizio Site Generator NEXT utilizza tecnologie diverse rispetto ai servizi Site Generator Standard e Professional: per questo motivo non è previsto upgrade da Site Generator NEXT verso gli altri due servizi Site Generator Standard o Professional.
È possibile provare on-line gratuitamente Site Generator NEXT al seguente link: Prova OnLine Site Generator NEXT.

Dicembre 2017 - Nuovo sito per Hosting Solutions

Hosting Solutions ha il piacere di informare i propri clienti della pubblicazione del nuovo sito. Finalmente un sito completamente responsive e fruibile da tutti i device! La struttura del sito non è cambiata, ma sono stati aggiunti e modificati elementi per migliorarne la leggibilità e l'accessibilità.

Novembre 2017 - Nuova Informativa sulla Privacy

Invitiamo tutti i nostri clienti a prendere visione della nuova informativa sulla privacy e trattamento dei dati personali, valida a partire dal mese di dicembre. Tale informativa recepisce tutte le novità introdotte dal nuovo regolamento europeo sulla privacy GDPR (General Data Protection Regulation).

Ottobre 2017 - ServerMate App

Nuova ServerMate App, l’applicazione ufficiale di Hosting Solutions scaricabile da Google Play ed App Store.
ServerMate App è pensata per gestire in modo semplice ed immediato i ticket e ricevere assistenza in tempo reale. È presente anche una sezione con le ultime novità introdotte.

Luglio 2017 - Certificazione ISO/IEC 27001

Genesys Informatica srl (proprietaria del brand Hosting Solutions) è certificata ISO/IEC 27001 per progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di: data center e infrastruttura; soluzioni cloud oriented in modalità IaaS, SaaS, PaaS; backup e disaster recovery; soluzioni email.

Tutti i dettagli nella seguente pagina del nostro sito: Certificazioni Azienda.

Luglio 2017 - Autodiscover per configurazione del client di posta

L'autodiscover è un meccanismo tramite il quale è possibile configurare automaticamente un client di posta elettronica (ad es. Outlook, Thunderbird, MacMail), fornendo semplicemente l'indirizzo email e la password della casella.

Tale funzionalità, già presente nei nostri servizi email, faciliterà notevolmente la configurazione del proprio client di posta.

Una pratica guida per utilizzare l'autodiscover con i client più comuni (Outlook, Thunderbird, MacMail): Configurazione client di posta tramite Autodiscover.

Giugno 2017 - Servizi di Sicurezza Web SUCURI

Grazie alla partnership con SUCURI, azienda leader del settore della sicurezza web, Hosting Solutions ha integrato nel proprio listino nuovi servizi di web security. Tali servizi offrono una suite completa per il monitoraggio e la protezione dei propri siti web.

Maggio 2017 - Antivirus/Antispam Libra Esva

Grazie alla partnership con Libra Esva, azienda leader del settore della sicurezza email, Hosting Solutions ha integrato nel proprio listino nuovi servizi antivirus e antispam. Tali servizi sono disponibili sia per le caselle email dei piani hosting (shared email) sia per quelle erogate dai Mail Server Dedicati.

Maggio 2017 - Certificato SSL incluso gratuitamente in tutti i nuovi piani hosting

Tutti i nuovi piani hosting, Linux e Windows, includono la possibilità di installare un certificato SSL gratuito Let's Encrypt. L'installazione del certificato può essere effettuata con un solo clic accedendo con le proprie credenziali al nostro pannello di controllo e selezionando la funzione Certificati SSL.

Gennaio 2017 - Server Dedicati serie Enterprise: nuove CPU Intel XEON v4

Sono disponibili su tutti i nostri server dedicati di fascia Enterprise le nuove CPU Intel XEON v4. I nuovi processori, più moderni, veloci e performanti della precedente versione, sono stati inseriti mantenendo gli attuali canoni e quindi senza aumenti.

Gennaio 2017 - SMS, nuove tariffe e features

I nostri servizi SMS sono ancora più economici: pacchetti a partire da € 0,055/SMS con nuove caratteristiche come smstomail e landing page. Tutti i dettagli nella nostra sezione SMS.

Dicembre 2016 - Pannello di controllo CPanel

Disponibile il pannello di controllo CPanel come servizio aggiuntivo di Server VPS Linux e Server Dedicati Linux.

Novembre 2016 - Site Generator: nuova versione

Finalmente è disponibile la nuova versione del nostro website builder, Site Generator. Aggiunti molti template nuovi e più moderni e funzionalità avanzate, come la possibilità di integrare Facebook con il sito e di modificare il sito anche da tablet o smartphone. Per il piano Professional, è disponibile la funzionalità e-commerce che consente facilmente di creare e amministrare il proprio negozio on-line.

Per quanto riguarda le nuove attivazioni di Site Generator, queste saranno effettuate solo nella nuova versione, cioè non sarà più possibile attivare un Site Generator nella versione precedente.

Tutte le caratteristiche disponibili sul nostro sito: Nuovo Site Generator.

Per chi ha già un servizio Site Generator attivo, è possibile passare alla nuova versione, seguendo la relativa procedura all’interno dell’Editor. Poichè la nuova versione ha alcune incompatibilità con la precedente, invitiamo a leggere attentamente i dettagli sulle differenze tra le due versioni sul nostro sito:

www.hostingsolutions.it/sitegenerator/passaggio

Novembre 2016 - VPS: connettività a 100 Mbps!

Siamo lieti di comunicare che la banda disponibile per tutti i nostri server VPS è stata ampliata fino a 100 Mbps.

La connettività di 100 Mbps è automaticamente attiva anche per i servizi VPS già sottoscritti.

Novembre 2016 - Modifica dati del registrante di un dominio: nuova regolamentazione

ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) ha cambiato la procedura di modifica dei dati del registrante di un dominio.

Invitiamo tutti i nostri clienti, a leggere attentamente la relativa pagina del nostro sito, per prendere visione della nuova regolamentazione: Modifica dei dati del registrante di un dominio: regolamentazione

Ottobre 2016 - Nuova Area Business

è on line la nuova sezione Area Business che accoglie i clienti orientati ad un'attività di partnership con Hosting Solutions.

Area Business si divide in due principali sezioni: Programma Rivenditori e Soluzioni Data Center.

Programma Rivenditori è una sezione dedicata a chi desidera rivendere i servizi di Hosting Solutions oppure a chi utilizza le soluzioni tecnologiche di Hosting Solutions per erogare i propri servizi (ad es. Web Agency e agenzie di comunicazione).

Soluzioni Data Center è una sezione dedicata a chi ha necessità di servizi di Data Center e/o infrastruttura IT e di assistenza specifica sul proprio progetto web, dall'inizio fino alla messa in produzione.

Ciò che accomuna tutta l'Area Business è :

  • un piano di sconti studiato per favorire l'azione commerciale del nostro Rivenditore,
  • un sistema integrato per la gestione delle funzionalità tecniche e amministrative dei propri servizi (ad es. Pannello di controllo ServerMate, interfacce di programmazione API),
  • l'assistenza tecnica sempre raggiungibile, sia per consulenze che per la risoluzione dei problemi.

Settembre 2016 - Servizi SMS: nuove funzionalità

I nostri servizi di SMS si arricchiscono di un'importante caratteristica: la possibilità di creare ed inviare una o più landing page; la landing page viene visualizzata dal destinatario dell'SMS tramite un link presente nell'SMS stesso.

Una landing page è una pagina web dal contenuto personalizzabile, utilizzata generalmente per veicolare messaggi pubblicitari o informazioni utili ai propri clienti. Il contenuto della landing page è personalizzabile tramite un visual editor facile ed intuitivo.

Hosting Solutions ha deciso di includere gratuitamente una landing page per ogni pacchetto di SMS acquistato, che resterà gratuita anche se modificata nel tempo.

Tutte le informazioni sui servizi SMS sono disponibili sul nostro sito, in questa pagina: www.hostingsolutions.it/sms/.

Giugno 2016 - Nuovi Piani Hosting

Hosting Solutions ha rivoluzionato l'offerta relativa ai piani hosting introducendo un piano low cost anche per Windows (Smart Windows) e incrementando tutte le risorse a disposizione di tutti i piani. Tutti i dettagli nella sezione del nostro sito dedicata all'hosting Linux e Windows.

Giugno 2016 - Nuovo Pannello Gestione Utenti Cloud

Il servizio di Cloud Computing di Hosting Solutions si arricchisce di una nuova funzionalità: pannello di controllo per la Gestione Utenti. Tramite questa nuova caratteristica è possibile creare credenziali di accesso da fornire ai propri clienti/collaboratori allo scopo di delegare tutte o alcune funzioni tecniche del nostro servizio di Cloud Computing. Inoltre, il pannello di controllo è accessibile in modalità 'white label', cioè senza logo, per gli utenti finali.

Maggio 2016 - E-commerce e Hosting CMS: PrestaShop e WooCommerce ora disponibili

Hosting Solutions ha da poco reso disponibili due nuovi piani hosting CMS specializzati per siti e-commerce: Hosting WooCommerce e Hosting PrestaShop, piani all-inclusive, economici e pronti all'uso con CMS ottimizzati e pre-installati al prezzo del solo hosting. PrestaShop e WooCommerce sono attualmente i CMS più utilizzati ed apprezzati per creare siti e-commerce in maniera semplice e con risultati professionali. Tutti i dettagli alla pagina Hosting CMS

Aprile 2016 - Cron Job: nuova funzionalità per i piani hosting

Hosting Solutions ha da poco reso disponibile gratuitamente per i piani hosting la funzionalità Cron Job.

Il cron job è una attività pianificata che effettua in automatico ad intervalli predefiniti dall'utente, il lancio di una pagina web o, in generale, il richiamo di un URL.

Alla nuova funzionalità si accede dal pannello di controllo, selezionando il proprio piano hosting e quindi cliccando sull'icona Cron Job.

Aprile 2016 - Snapshot Web: nuova caratteristica per i piani hosting

Nel pannello di controllo è disponibile, per tutti i nuovi piani hosting attivati (nuove attivazioni), una nuova importante funzione: Snapshot Web. Grazie a questa novità è possibile ripristinare o copiare singoli file a partire da una versione precedente (snapshot) del proprio sito web. Questa funzionalità risulta particolarmente utile qualora sia necessario recuperare file corrotti o persi, oppure versioni di file di cui non esiste backup.

Marzo 2016 - Nuovi Server Dedicati

Abbiamo rivoluzionato le nostre offerte di Server Dedicati: l'hardware della serie Small & Smart è stato completamente sostituito, mentre la serie Enterprise è stata aggiornata con gli ultimi server disponibili della serie Dell PowerEdge. Tutti i nostri server dedicati (ad esclusione della serie Micro) includono adesso: connettività 100 Mbps, dischi in RAID hot swap, alimentatore ridondato, scheda per il controllo remoto, backup (25 GB), firewall e protezione anti-DDoS Arbor Networks.

Marzo 2016 - Mail Server Dedicati: nuovi servizi disponibili

Sono stati da poco introdotti a listino due nuovi servizi di Mail Server Dedicato: Mail Server Dedicato Plus e Mail Server Dedicato Ultra. I servizi di Mail Server permettono di gestire la propria posta elettronica (su uno o più domini) in modo autonomo, professionale e sicuro. Sono servizi all-inclusive e managed, cioè gestiti interamente dallo staff tecnico di Hosting Solutions. I nuovi Mail Server si contraddistinguono per spazio a disposizione per le proprie caselle, in particolare: 50 GB per il Mail Server Dedicato, 200 GB per il Mail Server Plus e 1 TB per il Mail Server Ultra. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: Mail Server Dedicati.

Febbraio 2016 - Nuova console di controllo remoto per i server VPS VMWare

Abbiamo messo a disposizione dei server VPS VMWare nuove funzionalità per il controllo remoto utilizzabili dal pannello di controllo (icona 'Controllo VPS'). Da qui, infatti, è possibile usare direttamente i comandi 'Avvia', 'Arresta', 'Riavvia', 'Console' per avviare, riavviare, arrestare il server e aprire la console di controllo remoto.

Febbraio 2016 - Nuovi servizi SSL: crea un rapporto di fiducia con i tuoi utenti e migliora il posizionamento nei motori di ricerca!

Sono stati da poco introdotti i nuovi servizi SSL di Hosting Solutions. Si tratta di due gruppi di servizi che forniscono certificati SSL sia per server ospitati in Hosting Solutions che per server esterni, cioè ospitati da terze parti. Ciascun gruppo si articola su più tipi di certificati (RapidSSL, RapidSSL Wildcard, Geotrust QuickSSL, Geotrust True BusinessID EV) e si va dalla certificazione di un singolo sito web fino alla certificazione dell'azienda.

Avvisi di scadenza servizi: aggiunto link per il pagamento diretto

Le email di avviso di scadenza dei nostri servizi, conterranno un link per il rinnovo immediato che permetterà di effettuare direttamente il pagamento, senza bisogno di inserire le proprie credenziali di accesso.

php 7.x (php7): Hosting Solutions è pronta

Il team di php ha rilasciato (3 dicembre 2015) la nuova versione php 7.x (php7), che apporta notevoli novità e miglioramenti rispetto a quella attuale. Hosting Solutions, dal momento del rilascio, ha reso disponibile (a richiesta via ticket) la versione php 7.x sui propri server per i servizi di hosting e per quelli dedicati come VPS, cloud server, server dedicati.

È possibile trovare le caratteristiche della nuova versione di php al seguente link.

Server Dedicati: nuovi dischi SSD da 240 GB e 480 GB

Sono stati introdotti a listino i nuovi dischi SSD di fascia Enterprise da 240 GB e 480 GB. I dischi sono disponibili in fase di configurazione del proprio server sia in sostituzione oppure in aggiunta ai dischi di default.

Nuovi servizi nBox

Finalmente on line i prodotti nBox, soluzioni hardware e software per monitorare, analizzare e catturare il traffico della propria rete, pronte ad essere spedite nella sede del cliente . Questi prodotti sono nati dalla collaborazione di Hosting Solutions con il team di ntop realtà indipendente attiva da oltre 10 anni nel campo dell'analisi del traffico di rete.

Abbiamo inserito a listino due tipologie di prodotti, entrambe destinate ad essere fisicamente installate all'interno della rete del cliente: nBox NetFlow e nBox Recorder.

Nuovi servizi di Storage OnLine

Sono stati da poco introdotti a listino i nuovi servizi di Storage OnLine, Smart Storage e Smart Storage Plus che si contraddistiguono per sicurezza, disponibilità, accessibilità e made in Italy.

Smart Storage, a partire da 5,00 Euro/mese, mette a disposizione storage online di fascia enterprise erogato da un unico Data Center (Firenze o Roma) di Hosting Solutions.

Smart Storage Plus, a partire da 10,00 Euro/mese, mette a disposizione storage online di fascia enterprise erogato e replicato da due Data Center (Firenze e Roma) di Hosting Solutions.

Pannello di controllo: nuova funzionalità Template DNS

è stata di recente introdotta all'interno del nostro Pannello di Controllo ServerMate la funzione Template DNS: consente di creare (o copiare) una zona DNS, memorizzarla e utilizzarla successivamente in fase di ordine di un nuovo servizio o per assegnarla ad un servizio già in essere.

La nuova funzione Template DNS è disponibile all'interno del gruppo Utilità nel menu a sinistra della Home PDC del Pannello di Controllo ServerMate.

Venerdì 25 settembre si è tenuta l'inaugurazione del secondo Data Center di Firenze. Questo va ad integrare il preesistente network, che può contare adesso su 4 location in Italia: 2 data center di proprietà a Firenze complementari ed indipendenti e 2 colocation a Roma e Catania.

All'inaugurazione hanno partecipato grandi aziende con interventi relativi alla partnership con Hosting Solutions; questi saranno resi disponibili a breve sul nostro canale YouTube.

Settembre 2015 - Nuovo SMTP autenticato gratuito incluso con ogni casella di posta

Siamo lieti di comunicare che, in ogni servizio che comprende caselle di posta elettronica (servizi di posta, hosting, etc), è adesso incluso un SMTP autenticato gratuito; è quindi possibile usare Hosting Solutions sia per la ricezione dei messaggi (POP/IMAP) che per l'invio (SMTP). Questo SMTP è disponibile per tutti i servizi, anche quelli già attivi e, per configurarlo, sarà sufficiente seguire le indicazioni descritte in questa pagina: Server SMTP gratuito per casella.

Agosto 2015 - Piani Hosting Linux: Nuovo servizio low cost Smart Linux e aumento spazio per Database MySql

E’ stato recentemente introdotto un nuovo piano hosting Linux: Smart Linux. Questo piano è low cost (appena 35,00 euro + IVA/anno di canone) e all-inclusive: comprende infatti la registrazione di un nome a dominio, 5 caselle email professionali da 2 GB, 1 GB di spazio web e 100 MB di database MySql.

Smart Linux è adatto ad ospitare i CMS più famosi ed utilizzati come WordPress, Joomla! e Drupal ed è una soluzione economica per siti a basso traffico o appena creati.

L’altra grande novità dei piani hosting Linux è rappresentata dall’aumento della quantità di spazio per database MySql in dotazione ai piani; infatti, Silver Linux ha adesso 500 MB di database, Gold Linux 1 GB, Platinum Linux 2 GB mentre Enterprise Linux 5 GB.

Luglio 2015 - Migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012 e Nuovi Server VPS

Microsoft terminerà il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.

I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.

Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.

Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .

Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione entro qualche mese, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Sono on line dal alcuni giorni le nuove offerte per i server virtuali (VPS) basati sulla tecnologia di virtualizzazione VMware vSphere 6. I nuovi VPS (Windows e Linux) sono più potenti dei precedenti ed hanno maggiori risorse a disposizione: si parte, infatti, da 1 Core CPU, 2 GB RAM e 25 GB spazio disco della versione Silver per arrivare a 4 Core CPU,8 GB RAM e 100 GB spazio disco nella versione Platinum; per tutti i VPS: IP dedicato, 10 Mbps di banda e traffico illimitato.

I clienti che desiderano passare dalle precedenti versioni dei VPS alle nuove, dovranno sottoscrivere il nuovo servizio e trasferire i propri dati e contenuti dal vecchio al nuovo server.

Giugno 2015 - Hosting Windows Frontpage: i nuovi piani Silver e Gold

Per i clienti che fanno uso di FrontPage, vista la dismissione di tale applicativo da parte di Microsoft e la corrispondente presa in carico da parte della società statunitense Ready-to-Run, abbiamo creato due nuovi piani hosting multidominio: Silver Windows Frontpage e Gold Windows FrontPage. Tali piani permetteranno di continuare ad utilizzare FrontPage e le sue estensioni su sistema operativo Windows Server 2012.

Sono stati aggiunti, inoltre, degli appositi servizi multidominio che permettono di aggiungere siti realizzati con FrontPage al piano hosting principale, a partire da 19,90 € + IVA/anno.

Come riportato nel precedente paragrafo, Hosting Solutions consiglia agli utilizzatori di FrontPage su Windows 2003 di eseguire la procedura di upgrade dal proprio pannello di controllo e passare così al nuovo Windows 2012 con FrontPage.

Maggio 2015 - Pannello di controllo PLESK disponibile su Server dedicati e VPS

Abbiamo inserito a listino, come servizi aggiuntivi di server dedicati e VPS, i pannelli di controllo PLESK 30 domini e PLESK illimitati domini. Il pannello di controllo PLESK, consente di gestire il proprio server (fisico o virtuale) tramite un’interfaccia grafica semplice e intuitiva e consente di eseguire con estrema facilità azioni quali aggiungere un dominio, creare caselle di posta o database.

Per i server dedicati, il pannello di controllo PLESK è ordinabile direttamente in fase di configurazione della macchina. Per i server VPS, PLESK è ordinabile come servizio aggiuntivo.

Maggio 2015 - Nuove funzionalità del pannello di controllo per i piani hosting con Windows 2012

Per i nuovi piani hosting Windows, abbiamo inserito all’interno del pannello di controllo, nella sezione “Proprietà sito Web” una serie di funzionalità per la gestione autonoma e avanzata del proprio servizio di hosting. Le funzionalità introdotte sono:

- Modifica versione .NET: consente di modificare (o disabilitare) la versione di .NET
- Modifica Modalità Pipeline: consente di scegliere la modalità di pipeline tra Classica e Integrata
- Versione PHP: consente di scegliere la versione PHP desiderata
- Report Errori: consente di scegliere la modalità di visualizzazione del report di errori
- Pool Applicativo: consente di riciclare il proprio Pool Applicativo

Tutte le offerte dei piani hosting Windows di HostingSolutions al seguente link:
https://www.hostingsolutions.it/hosting/hosting-windows.asp