Archivio Newsletter - settembre 2021
Tutte le newsletter inviate da Hosting Solutions nell'ultimo periodo
Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti: settembre 2021.
Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:
Novità
- Firma Digitale Remota
- Professional SPID
- Rivendi SPID e Firma Digitale con Hosting Solutions
- Autenticazione a due fattori (2FA) nel nostro pannello
- Promozioni
- Il nuovo Data Center
Firma Digitale Remota
La nostra offerta di Trust Services è completa grazie all'aggiunta della Firma Digitale Remota, un servizio che consente di firmare digitalmente i documenti ovunque siamo e da qualunque postazione (PC, dispositivo mobile), senza vincoli di smart card o hardware specifici. Il servizio ha validità di 3 anni.
Una volta acquistato il servizio, per attivarlo ed ottenere il dispositivo di firma sarà sufficiente effettuare un semplice video-riconoscimento con un nostro RAO.
Professional SPID
All'offerta SPID dei nostri Trust Services si aggiunge anche il servizio di Professional SPID, che consente ad aziende e professionisti di disporre di uno SPID da utilizzare esclusivamente nell'ambito professionale, differenziandolo così da quello privato (SPID personale).
Per sottoscriverlo è necessario aver già attivato un Personal SPID, effettuare l'acquisto ed attendere il voucher per procedere con l'upgrade a Professional SPID.
Rivendi SPID e Firma Digitale con Hosting Solutions
In quanto LRA accreditata dalla CA Namirial S.p.a., diamo ai nostri clienti la possibilità di rivendere SPID e Firma digitale, in due modalità:
- rivendere direttamente i nostri Trust Services
- diventare LRA, accreditando i propri RAO e rilasciando in autonomia SPID e firma digitale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Diventa RAO del nostro sito. In alternativa è possibile contattare l'assistenza commerciale al numero 055 30312626 o inviare una email all'indirizzo commerciale@hostingsolutions.it.
Autenticazione a due fattori (2FA) nel nostro pannello
Dal mese di marzo è possibile attivare l'autenticazione a 2 fattori (2FA) per l'accesso al nostro pannello di controllo:
una volta attivata, l'accesso sarà effettuato usando, oltre le credenziali, un codice OTP (One Time Password) che l'utente
potrà ricevere tramite l'app mobile Google Authenticator (disponibile in tutti gli store) o via email.
Per attivare questa impostazione di sicurezza, è necessario accedere al pannello di controllo e selezionare la voce UTILITA' -> Preferenze PDC
nel menu a sinistra: qui, nell'apposito riquadro, cliccare sul bottone Attiva, quindi procedere seguendo le istruzioni riportate nel pannello.
Promozioni
Ecco le promozioni attualmente attive:
- Promozione PEC: fino al 31 ottobre 2021 è possibile acquistare una casella PEC da 1 GB sul dominio @mypcert.it a soli 5 € per il primo anno. L'offerta si applica in automatico al momento della sottoscrizione.
Il nuovo Data Center di Firenze
Proseguono i lavori di costruzione del nostro terzo data center fiorentino, la cui inaugurazione è prevista entro quest'anno.
La nuova struttura, che utilizza soluzioni tecnologicamente avanzate, è progettata per garantire contemporaneamente sicurezza ed
il più basso livello possibile di impatto ambientale.
A breve pubblicheremo sui nostri canali social due nuovi video che mostrano l'avanzamento dei lavori.