Statistiche
Registrazione Domini
Facebook G+ Twitter YouTube

Domini

Trasferimento domini

Il trasferimento di dominio non avviene automaticamente quando si acquista un servizio collegato a tale dominio, ma va appositamente richiesto dopo l'acquisto e l'attivazione del servizio stesso.

Per ovvi motivi di sicurezza, l'unica persona autorizzata ad effettuare modifiche su un dominio, è il suo legittimo titolare.

A seconda dell'estensione del dominio (.it, .com, .eu, etc.), le modalità del trasferimento possono variare, come descritto di seguito.

Tempi necessari

  • Per i domini .it, 24 ore dall'avvio della procedura
  • Per i domini .com, net, eu, org, info, biz o tv, da 48 ore a 10 giorni a partire dalla vostra richiesta mediante il form presente nel pannello di controllo. Il trasferimento potrà non andare a buon fine per motivi indipendenti da Hosting Solutions, caso nel quale il dominio resterà presso il registrar attuale, come servizio separato dalla fornitura dell'hosting.

Limitazione di responsabilità

Le procedure relative al trasferimento di un dominio sono sotto la responsabilità del titolare del dominio. La verifica dell'esito ed eventuali interventi correttivi necessari ad effettuare modifiche sulla registrazione del dominio (ad es. una partita IVA errata impedisce di fatto il trasferimento di un dominio), sono operazioni di competenza esclusiva del titolare.