Novità da Hosting Solutions
Resta aggiornato sul nostro mondo
Marzo 2025 - Nuova Web-app Archivia Onlinee
Per gli utenti di Safe Invoice B2B, pubblicata la nuova Web-app Archivia Online che consente di gestire direttamente dal proprio dispositivo mobile scontrini, fatture elettroniche semplificate e documenti fiscali in pochi tap.
È possibile scaricarla gratuitamente collegandosi dallo smartphone o tablet a mobile.archivia.online: qui cliccare sul menu del browser (generalmente tre puntini in alto a destra) e selezionare la voce 'Aggiungi app alla schermata ...' o simile. Completare seguendo le istruzioni del browser
Febbraio 2025 - Nuove Certificazioni
Conseguite tre nuove certificazioni: ISO 22301 per la continuità operativa, ISO/IEC 20000-1 relativa al sistema di gestione dei servizi IT e ISO/IEC 27035 per la gestione degli incidenti di sicurezza informatica. Tutte le nostre certificazioni sono consultabili qui: Azienda/Certificazioni
Gennaio 2025 - Scopri il nostro nuovo sito
Il 29 gennaio abbiamo lanciato il nostro nuovo sito web, completamente rinnovato: un design semplice e un'esperienza di navigazione più immediata ed intuitiva ti aspettano. Esplora le novità pensate per rendere la tua esperienza online ancora più piacevole!
Gennaio 2025 - Nuova app ServerMate
In seguito all'aggiornamento del pannello di controllo, abbiamo pubblicato la nostra nuova app ufficiale ServerMate.
Gestire i servizi e aprire richieste di assistenza diventa un'esperienza semplice e veloce, direttamente dal tuo smartphone.
L'app è disponibile gratuitamente per Android sul Google Play Store e per iOS sull'App Store.
Gennaio 2025 - RENTRI
Dal 13 febbraio 2025 gli operatori interessati dalla normativa sulla tracciabilità dei rifiuti, avranno l'obbligo di generare il documento chiamato RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), ovvero il registro cronologico di carico e scarico, tramite l'apposita piattaforma messa a disposizione dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il Registro dovrà poi essere archiviato entro il 31/12/2026 in formato XML e mantenuto in conservazione sostitutiva per almeno 3 anni.
Ricordiamo che tutti i nostri servizi di Fatturazione Elettronica, Safe Invoice B2B, e di Conservazione Sostitutiva, Archivia Online sono già predisposti e disponibili per i nuovi adempimenti.
Dicembre 2024 - Safe Invoice B2B: Nuovo modulo per studi medici
I nostri servizi di Fatturazione Elettronica Safe Invoice B2B si arricchiscono di un nuovo strumento, il Modulo Studi Medici, che consente l'emissione della fattura con le caratteristiche proprie degli studi medici compreso l'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria.
Il modulo è disponibile per tutti i piani Safe Invoice B2B (singola azienda e multi-azienda).
Dicembre 2024 - Novità server e VPS
Tutti i nostri server, fisici e virtuali (VPS), dispongono di Windows Server 25 Standard Edition tra i sistemi operativi installabili.
Settembre 2024 - Nuovi server VPS VMware con Business Continuity Geografica
La nostra offerta di VPS evolve con una nuova soluzione basata su Hypervisor VMware, progettata per offrire Business Continuity Geografica. Grazie ad un'infrastruttura distribuita tra i nostri data center di Firenze e Roma ed alla replica sincrona dei sistemi di storage tra le due sedi, garantiamo massima sicurezza e continuità operativa. I server accedono sempre allo storage più vicino e, in caso di guasto al data center primario, il servizio si riavvia automaticamente su quello secondario, senza perdita di dati e con lo stesso indirizzo IP.
Luglio 2024 - Sigillo Elettronico
È disponibile un nuovo servizio tra i nostri Trust Services: il Sigillo Elettronico, pensato per le persone giuridiche, che consente di firmare digitalmente ed in modo qualificato i documenti digitali. Il servizio sarà acquistabile per periodi pari a uno, tre o sei anni.
Maggio 2024 - Qualifiche ACN
L'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ci ha conferito due nuove qualifiche: la qualifica QI2 per l'infrastruttura e la QC2 per i servizi IAAS del Cloud Computing Pubblico. Questi due importanti riconoscimenti confermano ulteriormente l'alta qualità dei servizi erogati e collocano la nostra azienda tra i fornitori autorizzati per il settore pubblico italiano relativamente all'infrastruttura ed al cloud.
Maggio 2024 - Server GPU e AI
L'offerta di server dedicati si è ampliata per includere i nuovi server GPU (server GPU AI1, server GPU AI2) specificamente pensati per i progetti di intelligenza artificiale (AI). I nuovi server, dotati delle potentissime GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Super e RTX 4090, offrono altissime prestazioni e risorse completamente dedicate, assicurando un'infrastruttura robusta e affidabile per ogni tipo di carico di lavoro in ambito AI. Sono disponibili con sistema operativo Linux o Windows
Maggio 2024 - Supporto IPv6
Grazie agli aggiornamenti recenti, la nostra infrastruttura è ora in grado di assegnare indirizzi IPv6, offrendo quindi una maggiore capacità di indirizzamento. Gli indirizzi IPv6 sono attivabili per server fisici e virtuali, previa richiesta via ticket dal pannello di controllo.
Maggio 2024 - Licenze Microsoft Copilot
Abbiamo arricchito la nostra già ampia offerta di servizi Microsoft con l'aggiunta delle licenze Copilot, uno strumento avanzato che sfrutta l'intelligenza artificiale per ottimizzare l'utilizzo di tutte le applicazioni della suite Microsoft 365, offrendo suggerimenti intelligenti, automatizzando compiti ripetitivi e fornendo supporto contestuale.
Le licenze Copilot vengono fornite per un periodo minimo di un anno e devono essere associate a licenze Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 Business premium e Microsoft Office E3 preesistenti (anche acquistate presso terzi).
Marzo 2024 - Novità Pannello di Controllo
Due novità sul nostro Pannello di Controllo: la Dashboard, un ambiente alternativo alla Home nel quale gli utenti Master (MasterCP) possono consultare un insieme di informazioni relative ai propri servizi come gli ultimi accessi, i ticket aperti, le novità, l'ultima newsletter ed altro ancora; il Log Accessi, l'elenco di tutti gli accessi al pannello di controllo caratterizzati da data/ora accesso, tipo utente (Master/User), indirizzo IP
Marzo 2024 - Novità Ticket System
Nuova funzionalità per il nostro Ticket System che consente all'utente Master (MasterCP) di abilitare gli utenti UserCP e GroupCP all'apertura di ticket tecnici.
Marzo 2024 - Novità servizi Acronis Backup
Aggiunte al nostro listino le licenze Acronis per la suite Google Workspace che consentiranno di salvare copie di sicurezza anche delle caselle Gmail e dei file contenuti in Google Drive.
Marzo 2024 - Nuove CPU per i VPS
Aggiornamento dell'infrastruttura dei servizi VPS: sostituzione delle CPU con processori di ultima generazione per tutti i nostri server virtuali, sia i nuovi che quelli già attivi.
Febbraio 2024 - Record DKIM e novità per i servizi Shared Email
Abbiamo introdotto due importanti novità per i servizi di posta elettronica Shared Email:
- il record DKIM, impostabile finora solo per il servizio 'SMTP illimitati messaggi' e per i 'Mail Server Dedicati', sarà disponibile gratuitamente (su richiesta) anche per tutti gli altri servizi di posta elettronica, compresi gli SMTP gratuiti inclusi;
- aumento della dimensione massima delle caselle Shared Email che passa da 15 GB a 20 GB. Per portare a 20 GB una casella email è necessario disporre dello spazio ed aprire un ticket richiedendo tale modifica.
Febbraio 2024 - Servizi NextStorage: riduzione del canone
Abbiamo ridotto sensibilmente il canone mensile dei servizi NextStorage, la nostra piattaforma per la sincronizzazione e condivisione di file basata su Nextcloud. Questo ribasso è stato effettuato su tutti i tagli di storage ed è attivo sia per le nuove sottoscrizioni che per i rinnovi.
Gennaio 2024 - Nuovo Pannello di Controllo
Nuova veste grafica per il nostro Pannello di Controllo ed il Ticket System. L'aggiornamento è caratterizzato da un design web più moderno e fruibile, il cui aspetto responsive ne ottimizza l'uso anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Gennaio 2024 - Nuove Certificazioni
Sono state avviate le procedure per il riconoscimento di due nuove certificazioni: ISO 22301 per la continuità operativa e ISO 2000-1 riguardante il sistema di gestione dei servizi IT. Il raggiungimento di questi standard è mirato a rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, garantendo la sicurezza delle informazioni e la stabilità dell'infrastruttura IT. Le due nuove certificazioni verranno conseguite entro il 2024.