Host Pointer
Lo stesso piano hosting per più siti web
Host Pointer, siti web aggiuntivi ai piani hosting frazionabili
Tutti i nostri piani hosting (ad esclusione del piano Smart Linux) sono frazionabili, hanno cioè la possibilità di ospitare più domini (siti web). Per inserire un altro sito all'interno del proprio piano multidominio, è necessario acquistare uno specifico servizio aggiuntivo denominato Host Pointer.
Come si aggiunge un nuovo sito web al piano hosting frazionabile?
Il servizio Host Pointer è disponibile in tre versioni: Host Pointer Lite, Host Pointer e Host Pointer Plus e attiva un nuovo piano hosting all'interno del vostro spazio Multidominio. La differenza tra queste tre versioni è rappresentata dal numero di caselle di posta e di servizi supportati. La versione Plus, ad esempio, consente di attivare anche sottodomini di terzo livello e statistiche.
Non si tratta di servizi redirect o altre vie di mappatura di pagine sotto nomi di dominio, ma di veri e propri piani hosting inseriti nel vostro piano Multidominio.
Dopo il pagamento del servizio aggiuntivo Host Pointer, l'attivazione sarà automatica e riceverete una conferma. Successivamente sarà possibile trasferire i files nella nuova cartella del sito aggiuntivo ed anche aggiungere un utente FTP dedicato a questa cartella/sito web, per consentire l'accesso FTP a questo spazio anche ad un utente finale, che potrà quindi aggiornare autonomamente le proprie pagine.
Il WebMaster potrà gestire da un'unica interfaccia web (pannello di controllo ServerMate) i vari siti, le caselle di posta, le password, i database, l'installazione, disinstallazione e ripristino delle estensioni FrontPage, la protezione delle cartelle, l'attivazione dei diritti di lettura, scrittura ed esecuzione su varie cartelle o file.
Disk/Traffic quota
I servizi aggiuntivi di Host Pointer non comprendono spazio web o database, quindi lo spazio web ed i database necessari ai siti web aggiunti tramite Host Pointer, dovranno essere quelli previsti nel piano hosting principale.
Nel caso che si superi lo spazio o il traffico a disposizione del proprio piano hosting Multidominio, il servizio non verrà bloccato, ma riceverete un'e-mail automatica con avviso di Over-Quota; in questo caso, sarà possibile aggiungere pacchetti di spazio o traffico aggiuntivi, oppure eseguire un upgrade del piano hosting principale.