Modifica dei dati del registrante di un dominio: procedura dal pannello di controllo.
Per i domini registrati con Hosting Solutions
Prima di procedere con la modifica dei dati del registrante di un dominio, è importante leggere con attenzione la relativa regolamentazione, per evitare il rischio che la procedura di modifica fallisca.
Dal pannello di controllo ServerMate è possibile modificare i dati del registrante di un dominio.
Per effettuare tali modifiche è sufficiente accedere al pannello di controllo, cliccare sul dominio di interesse e sul bottone Ordina servizi aggiuntivi.
Nell'elenco dei servizi aggiuntivi cliccare sul bottone Ordina relativo al servizio Cambio del Registrante di un dominio già registrato. Il costo del servizio dipende dal Registrar dell'estensione interessata: il servizio infatti è gratuito per la maggior parte delle estensioni (es. .com, .net e nuovi tld), mentre è a pagamento per estensioni come, ad es., .it, .eu.
A questo punto è sufficiente compilare l'apposito form con i dati richiesti.
Dipendentemente dall'estensione del dominio sul quale si effettua la modifica dei dati, a queste modifiche potrebbe seguire la richiesta di una conferma via email. Per informazioni dettagliate sulla richiesta di conferma e sulla regolamentazione, consultare la pagina: Modifica dei dati del registrante di un dominio: regolamentazione