Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Novità

Newsletter - Luglio 2018

Per iscriversi alla newsletter di Hosting Solutions (realizzata con il nostro servizio Mail Server DEM) è sufficiente registrarsi a questo link.
Per consultare tutte le newsletter presenti nel nostro archivio: Archivio Newsletter.

Di seguito, l'ultima newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti.

Novità Luglio 2018

Nuovi Servizi per la Fatturazione Elettronica

Da gennaio 2019 tutti gli operatori economici (aziende, professionisti) sono obbligati ad utilizzare la fatturazione elettronica, non solo verso la Pubblica Amministrazione ma anche tra soggetti privati (fatturazione elettronica B2B). Vista l'esperienza nell'erogazione di servizi web, Hosting Solutions mette a disposizione i servizi Safe Invoice B2B per la gestione sicura e automatica del processo di fatturazione elettronica che includono Archiviazione/Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica e Firma Digitale.
I servizi sono pensati per Rivenditori (SafeInvoiceB2B Multi Azienda) e per Singola Azienda (SafeInvoiceB2B Singola Azienda).

Novità nelle guide: 6 videoguide sul Pannello ServerMate

Sul nostro canale YouTube sono state pubblicati 6 video-tutorial relativi al pannello di controllo ServerMate. Le guide presentano le principali caratteristiche del pannello ed alcune sue funzioni specifiche come: la modifica dei dati anagrafici, lo spostamento dei servizi su un'altra anagrafica e l'apertura di un ticket.
Le guide sono raccolte anche in questa playlist.
Nei prossimi mesi saranno pubblicate altre videoguide che tratteranno sia argomenti di interesse generale che argomenti specifici relativi ai nostri servizi.
Per ricevere le notifiche delle nostre pubblicazioni, invitiamo ad iscriversi al nostro canale YouTube.

Certificati SSL: stretta di Google sui siti non sicuri

Informiamo i nostri Clienti che da questo mese (luglio 2018) i siti web che non disporranno di un certificato SSL, saranno contrassegnati dal browser Chrome (versione 68) di Google come non sicuri. Approfondimenti in merito sono consultabili in questo articolo del nostro blog: Chrome 68: i siti HTTP saranno indicati come "non sicuri".
Per evitare di trovare il proprio sito etichettato come non sicuro (Chrome lo evidenzierà direttamente nella barra degli URL), è necessario dotarsi di certificato SSL. Hosting Solutions offre un'ampia gamma di certificati SSL, a partire dal Let's Encrypt gratuito (ed attivabile in autonomia) su tutti gli hosting, fino ai certificati di Certification Authority a pagamento.
Invitiamo, quindi, tutti i Clienti che non lo avessero ancora fatto, ad attivare sui propri siti un certificato SSL.

Hosting Linux e Windows: incluso site builder

I piani hosting Linux e Windows ed i servizi aggiuntivi Host Pointer, sono stati arricchiti di una nuova funzionalità: un site builder semplice ed efficace con il quale creare siti web responsive e moderni, scegliendo tra moltissimi template disponibili.
La versione (funzionalità, template grafici, pagine web) del site builder, varia dipendentemente dal piano hosting acquistato: versione Lite sull'hosting Smart, su Host Pointer Lite e Host Pointer, versione Standard su Hosting Silver e Host Pointer Plus, versione Plus per Hosting Gold, Platinum e Enterprise.
Questa nuova caratteristica è presente sui piani hosting ospitati sui nostri server di ultima generazione ed accessibile dal pannello di controllo cliccando sull'icona Site Builder. Se, accedendo al pannello di controllo, tale icona non fosse presente, per utilizzare questa nuova funzionalità sarà necessario aprire un ticket e chiedere la migrazione del piano hosting sui nuovi server; tale migrazione è gratuita.