Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Novità

Newsletter - Febbraio 2019

Per iscriversi alla newsletter di Hosting Solutions (realizzata con il nostro servizio Mail Server DEM) è sufficiente registrarsi a questo link.
Per consultare tutte le newsletter presenti nel nostro archivio: Archivio Newsletter.

Di seguito, l'ultima newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti.

Novità

Sono arrivati i nuovi VPS XenServer

Sono adesso disponibili i nuovi VPS XenServer con Sistema Operativo Linux e Windows. I VPS Xen si contraddistinguono per un canone più basso e maggiori risorse rispetto ai server virtuali VMware già presenti. Anche i nuovi VPS sono erogati tramite un'infrastruttura di livello Enterprise composta da Server DELL di ultima generazione e SAN NetAPP Full SSD. Inoltre, la configurazione dei server è personalizzabile aggiungendo risorse o strumenti di amministrazione come i pannelli cPanel o Plesk.

Nuovo Windows Server 2019 disponibile per VPS e Server Dedicati

È adesso disponibile su richiesta per i servizi VPS, Cloud Server e Server Dedicati il nuovo sistema operativo Windows Server 2019. Il nuovo sistema operativo potrà essere richiesto al momento dell'ordine nel pannello di controllo indicandolo espressamente nel campo note (in assenza di richiesta specifica verrà installato Windows Server 2016).

Fatturazione Elettronica: un mese dopo

Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore ufficialmente l'obbligo di fatturazione elettronica ed è tempo di fare i primi bilanci. Tramite i servizi Safe Invoice B2B di Hosting Solutions sono ad ora transitate oltre 2 milioni di fatture: questa prima fase è stata l'occasione per apportare miglioramenti immediati (grazie anche al feedback degli utenti) e tutto il lavoro è stato svolto senza particolari difficoltà. Inoltre, il servizio Safe Invoice B2B viene costantemente aggiornato con funzionalità aggiuntive e miglioramenti sia per l'interfaccia web (utente) che per il software API/Web Services (sviluppatori).
Safe Invoice B2B dispone di tutte le funzionalità e gli strumenti necessari per adempiere all'obbligo della fatturazione elettronica come l'apposizione della firma digitale, la gestione delle comunicazioni con SdI (Sistema di Interscambio) e la conservazione sostitutiva per dieci anni delle fatture attive e passive.

Nuove guide sul Blog

Sul nostro blog internetpost.it sono già disponibili, insieme ai tanti altri articoli e tutorial, le prime guide riguardanti la fatturazione elettronica. Più dettagliatamente, sono state pubblicate le guide sulla compilazione delle fatture per il servizio Safe Invoice B2B, sul ciclo passivo delle fatture e sull'inserimento del codice destinatario nel portale dell'Agenzia delle Entrate.
In arrivo, nei primi giorni di febbraio, altre nuove guide riguardanti:
- Fatturazione Elettronica a clienti esteri
- Fatturazione Elettronica B2C (Business to Consumer)
- Caricamento documenti nel servizio Safe Invoice B2B
- Conservazione Sostitutiva