Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - settembre 2015

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: settembre 2015).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Nuovo SMTP autenticato gratuito incluso con ogni casella di posta

Siamo lieti di comunicare che, in ogni servizio che comprende caselle di posta elettronica (servizi di posta, hosting, etc), è adesso incluso un SMTP autenticato gratuito; è quindi possibile usare Hosting Solutions sia per la ricezione dei messaggi (POP/IMAP) che per l'invio (SMTP). Questo SMTP è disponibile per tutti i servizi, anche quelli già attivi e, per configurarlo, sarà sufficiente seguire le indicazioni descritte in questa pagina: Server SMTP gratuito per casella.
Si ricorda, inoltre, che da tempo Hosting Solutions ha aumentato lo spazio per le caselle di posta elettronica a 2 GB ciascuna. Chi ancora fa uso del precedente sistema di posta (caselle da 250 MB), può chiedere il passaggio al nuovo, gratuitamente, aprendo un ticket dal proprio pannello di controllo.

Hosting: Smart Linux e aumento database su tutti i piani Hosting Linux

è stato di recente inserito a listino il nuovo piano hosting low cost Smart Linux. Smart Linux è un piano hosting all inclusive compatibile con i CMS più noti. Il piano, con canone annuo di 35 Euro, include dominio con gestione DNS, posta elettronica con SMTP dedicato e spazio web con database MySQL.
Inoltre, i piani hosting Linux multidominio (Silver Linux, Gold Linux, Platinum Linux, Enterprise Linux) hanno adesso un numero maggiore di database MySQL e più spazio a questi dedicato.

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Microsoft ha terminato il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.
I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.
Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione entro fine 2015, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Storage: nuova offerta a breve disponibile su hostingsolutions.it

Nel corso di ottobre sarà on line la nuova sezione Storage: la nuova offerta avrà più tagli disponibili rispetto a quella attuale, a partire da 50 GB fino a 1 TB. Lo storage sarà accessibile da rete pubblica con FTP, FTPS, Web FTP, Rsync, S3 e da rete di Hosting Solutions con NFS e SMB. Questo servizio è indicato sia per il backup on line che come storage sicuro dei propri dati (immagini, documenti, file generici).

Nuovo Data Center

è stato inaugurato venerdì 25 settembre il Nuovo Data Center fiorentino di Hosting Solutions. Questo secondo data center di proprietà va ad integrare il preesistente network, che può contare adesso su 4 location in Italia: 2 data center di proprietà a Firenze complementari ed indipendenti e 2 colocation a Roma e Catania.
All'inaugurazione hanno partecipato grandi aziende con interventi relativi alla partnership con Hosting Solutions; questi saranno resi disponibili a breve sul nostro canale YouTube, sul quale è già possibile vedere il video istituzionale di presentazione del nuovo Data Center.