Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - ottobre 2015

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: ottobre 2015).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Storage OnLine: Smart Storage e Smart Storage Plus, le nuove offerte di Hosting Solutions

Sono online le nuove offerte di Storage di Hosting Solutions. Basato su una nuovissima infrastruttura hardware e software, ideato ed ingegnerizzato dal nostro team per garantire facilità di utilizzo e sicurezza all'archiviazione e backup dei propri dati, lo storage prevede tagli da 50 GB fino ad 1 TB. Il servizio viene erogato dai nostri Data Center di Firenze e Roma: Smart Storage eroga da un unico data center (Firenze o Roma), Smart Storage Plus da entrambi i data center (Firenze e Roma, storage ridondato). L'accessibilità è garantita da rete pubblica tramite i protocolli FTP, FTPS, Web FTP, Rsync, S3 e da rete privata di Hosting Solutions tramite NFS e SMB.
I servizi di storage di Hosting Solutions sono veramente flessibili: è possibile utilizzare lo storage come singolo utente oppure suddividere il pacchetto acquistato tra più utenti, differenziandone lo spazio ed i permessi.
Inoltre, questi servizi sono adatti alla rivendita ed attivabili anche tramite API.

Pannello di controllo: nuova funzionalità Template DNS

è stata di recente introdotta all'interno del nostro Pannello di Controllo ServerMate la funzione Template DNS: consente di creare (o copiare) una zona DNS, memorizzarla e utilizzarla successivamente in fase di ordine di un nuovo servizio o per assegnarla ad un servizio già in essere.
La nuova funzione Template DNS è disponibile all'interno del gruppo Utilità nel menu a sinistra della Home PDC del Pannello di Controllo ServerMate.

festival ICT: Milano 11 novembre 2015

Anche quest'anno Hosting Solutions è Platinum Sponsor del festival ICT 2015, che si terrà a Milano l'11 novembre. Hosting Solutions sarà presente allo Stand 18/19 con tecnici, ingegneri e commerciali e terrà due interventi: un laboratorio in Sala 1 dal titolo 'Definire, configurare implementare soluzioni scalabili su sistemi di Cloud Computing; concetti ed esempi pratici' ed uno speech in Sala 3 dal titolo 'Nuvole e metallo: Infrastruttura e servizi Cloud based'.
Per informazioni ed iscrizioni al festival ICT 2015 cliccare qui.

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Microsoft ha terminato il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.
I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.
Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione entro fine 2015, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Posta elettronica: migrazione gratuita alle caselle da 2 GB

Per i clienti che utilizzano ancora il vecchio sistema di posta elettronica basato su caselle da 250 MB, ricordiamo che è possibile in ogni momento richiedere via ticket la migrazione gratuita al nuovo sistema che prevede numerosi vantaggi, tra cui:

  • caselle email da 2 GB, dimensionabili dinamicamente;
  • SMTP gratuito per casella;
  • possibilità di scegliere tra più Webmail;
  • gestione della posta integrata nel Pannello di Controllo;
  • possibilità di utilizzare i potenti filtri SIEVE.