Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - novembre 2015

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: novembre 2015).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

nBox: cattura e analizza il traffico di rete

Abbiamo da poco pubblicato nel nostro sito la nuova sezione NBOX. nBox è un insieme di soluzioni software e hardware embedded per catturare ed analizzare il traffico di rete. Tutte le attività di controllo di nBox sono pianificabili nel tempo e personalizzabili sia per la cattura (e la memorizzazione) che per l'analisi dei flussi di rete.

nBox copre sostanzialmente due gruppi di funzionalità indispensabili per il monitoraggio del traffico di rete:

  • analisi di flussi di rete di tipo NetFlow, con i prodotti nBox NetFlow
  • salvataggio e riproduzione del traffico di rete, con i prodotti nBox Recorder

A differenza di tutti gli altri servizi di Hosting Solutions che sono erogati dai nostri data center, le soluzioni nBox sono prodotti che hanno un proprio hardware e software e vengono recapitati al cliente già pronti ed ottimizzati per essere collocati nella propria rete.
Per richiedere un preventivo personalizzato per il proprio prodotto nBox, scrivere a
nboxhostingsolutions.it.

php7: Hosting Solutions è pronta

PHP è un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato sul web ed alla base di popolari CMS (Content management system) come WordPress, Drupal e Joomla. Il team di php rilascerà a brevissimo (3 dicembre) la nuova versione php 7.x, che apporta notevoli novità e miglioramenti rispetto a quella attuale.
Hosting Solutions, dal momento del rilascio, renderà disponibile (a richiesta) la versione php 7.x sui propri server per i servizi di hosting e per quelli dedicati come VPS, cloud server, server dedicati.

è possibile trovare le caratteristiche della nuova versione di php al seguente link: https://www.hostingsolutions.it/hosting/nuova-versione-php-7x.php

Domini: ancora nuove estensioni disponibili

Stiamo continuando a rendere disponibili le nuove estensioni di nomi a dominio, fra le quali segnaliamo come particolarmente interessanti per il mercato italiano, .online, .pizza, .casa e .srl.
Un elenco completo di tutte le estensioni al seguente link: https://www.hostingsolutions.it/domini/listino-completo-estensioni.php

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Microsoft ha terminato il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.
I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.
Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione entro fine 2015, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Posta elettronica: migrazione gratuita alle caselle da 2 GB

Per i clienti che utilizzano ancora il vecchio sistema di posta elettronica basato su caselle da 250 MB, ricordiamo che è possibile in ogni momento richiedere via ticket la migrazione gratuita al nuovo sistema che prevede numerosi vantaggi, tra cui:

  • caselle email da 2 GB, dimensionabili dinamicamente;
  • SMTP gratuito per casella;
  • possibilità di scegliere tra più Webmail;
  • gestione della posta integrata nel Pannello di Controllo;
  • possibilità di utilizzare i potenti filtri SIEVE.