Newsletter
Iscriviti subito alla nostra newsletter
La newsletter di Hosting Solutions

Newsletter - Dicembre 2025

Leggi l'ultima newsletter di Hosting Solutions

Per iscriversi alla newsletter di Hosting Solutions (realizzata con il nostro servizio Mail Server DEM) è sufficiente registrarsi a questo link.
Per consultare tutte le newsletter presenti nel nostro archivio: Archivio Newsletter.

Di seguito, l'ultima newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti.

12/2025

Ecco le ultime novità e aggiornamenti sui nostri servizi:

 🔹  Novità Acronis per Microsoft 365 e Google Workspace
 🔹  Nuova funzionalità per VPS con BCG
 🔹  Nuove qualifiche ACN
 🔹  Rinnovo SPID
 🔹  Novità sul contratto dei servizi
 🔹  RENTRI
 🔥  Promozioni

Novità: Acronis Backup per Microsoft 365 e Google Workspace

Abbiamo aggiunto al nostro listino due nuovi servizi principali di storage/backup: Acronis Backup per Microsoft 365 e Acronis Backup per Google Workspace, disponibili come licenze dedicate. Questi servizi effettuano backup completi di account Microsoft 365 o Google Workspace, con storage cloud illimitato incluso.

Nuova funzionalità per VPS con Business Continuity Geografica

I clienti che hanno acquistato un server VPS con Business Continuity Geografica su hypervisor VMware, ora possono creare in autonomia uno snapshot del proprio server che resta disponibile per 72 ore. Questa funzionalità del pannello di controllo è estremamente utile per testare aggiornamenti o modifiche al server: lo snapshot salvato permette infatti, in caso di necessità, il ripristino del server allo stato precedente agli aggiornamenti/modifiche.

Nuove qualifiche ACN

Dopo le qualifiche QI2 e QC2, ottenute a marzo per l'infrastruttura digitale e per i servizi Cloud Computing Pubblico IaaS e VPS, Genesys Informatica S.r.l. ha recentemente conseguito due nuove qualifiche di livello 1: una per i servizi di posta elettronica e una per i servizi NextStorage Ultra BCG (Business Continuity Geografica). Questi riconoscimenti confermano ulteriormente la qualità della nostra infrastruttura e l’affidabilità dei servizi.

Rinnovo SPID

Da metà ottobre la validità di SPID è passata da 24 a 12 mesi, al termine dei quali è necessario effettuare il rinnovo per mantenere la modalità Full che permette l'accesso sia ai servizi pubblici (INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.) che ai servizi privati.
In assenza di rinnovo, l'identità digitale passa automaticamente alla modalità Lite, con accesso limitato quindi ai soli servizi privati.
Il rinnovo può essere eseguito in qualsiasi momento dal nostro pannello di controllo, anche dopo la scadenza: una volta completato, la modalità Full e le sue funzionalità saranno ripristinate.

Novità sul contratto dei servizi

A partire da gennaio, ogni acquisto o rinnovo di servizi richiederà la visione e l'accettazione online del contratto relativo ai servizi acquistati. Una volta accettato, il contratto sarà archiviato nel pannello di controllo (sezione 'Download documenti'), dove potrà essere consultato in qualsiasi momento.
Questa nuova modalità sostituisce l'invio del contratto come allegato all'email di conferma dell'ordine.

RENTRI

Dal 13 febbraio 2025 gli operatori interessati dalla normativa sulla tracciabilità dei rifiuti, hanno l'obbligo di generare il documento chiamato RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), ovvero il registro cronologico di carico e scarico, tramite l'apposita piattaforma messa a disposizione dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il registro RENTRI dovrà successivamente essere archiviato, in formato XML, entro il 31/12/2026 e mantenuto in conservazione sostitutiva per almeno 3 anni. Ricordiamo che tutti i nostri servizi di Fatturazione Elettronica (Safe Invoice B2B) e di Conservazione Sostitutiva (Archivia Online) sono già predisposti e disponibili per i nuovi adempimenti.

Promozioni

Ecco le promozioni attualmente attive:

PROMO Hosting: -50% per il primo anno sui tutti i piani hosting Silver Linux e Windows e sui piani per CMS ed E-commerce. L'offerta è valida fino al 31 dicembre.

PROMO PEC: casella PEC da 1 GB su dominio @mypcert.it oppure su dominio certificato a soli 6,99 Euro + IVA per il primo anno. Offerta valida fino al 31 dicembre.

PROMO SMTP: -30% per tutti i servizi SMTP presenti nel nostro listino. L'offerta è valida fino al 31 dicembre.

PROMO MAIL SERVER DEDICATO: -20% alla prima sottoscrizione di Mail Server Dedicati presenti nel nostro listino. L'offerta è valida fino al 31 dicembre.

PROMO DOMINI: scopri tutte le estensioni in offerta.