Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - luglio 2015

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: luglio 2015).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Hosting Solutions partecipa all'evento SMAU Firenze 2015

Come già avvenuto nell'edizione 2014, Hosting Solutions conferma la propria presenza all'evento SMAU Firenze 2015 che si terrà presso la Fortezza da Basso, Padiglione Spadolini (piano attico) il 14 e 15 luglio. Potrete trovarci allo stand C5, dove saremo presenti con personale tecnico e commerciale per fornire tutte le informazioni sui nostri servizi e conoscerci di persona.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Secondo Data Center a Firenze per Hosting Solutions

Sono quasi terminati i lavori al secondo data center di Hosting Solutions. Costruito con le più moderne tecniche del settore, il nuovo data center verrà inaugurato a breve entrando a regime nell'erogazione dei servizi.
Il secondo data center complementare al primo, ma da questo totalmente separato ed indipendente, fornirà il supporto necessario alla costante crescita di Hosting Solutions sia nel numero di clienti che in quello dei servizi. È importante sottolineare che tutti i nostri clienti godranno dei benefici derivanti dalla nuova infrastruttura in quanto questa garantirà ulteriore sicurezza, stabilità ed efficienza ai servizi.
Appena disponibili, pubblicheremo su HostingSolutions.it tutti i dettagli tecnici, foto e curiosità sul nostro secondo data center di Firenze.

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Microsoft terminerà il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.
I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.
Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione entro qualche mese, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Per i clienti che fanno uso di FrontPage, abbiamo ideato dei piani ad hoc e, per migrare sui nuovi server Windows FrontPage 2012, sarà necessario eseguire un upgrade dal proprio pannello di controllo. Tale upgrade, a fronte di un piccolo costo, consentirà di continuare ad utilizzare FrontPage senza significative variazioni.