Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - giugno 2015

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: giugno 2015).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 a Windows 2012

Microsoft terminerà il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.
I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.
Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione entro la fine del 2015, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.
Per i clienti che fanno uso di FrontPage, abbiamo ideato dei piani ad hoc e, per migrare sui nuovi server Windows FrontPage 2012, sarà necessario eseguire un upgrade dal proprio pannello di controllo. Maggiori dettagli nel paragrafo successivo.

Hosting Windows Frontpage: i nuovi piani Silver e Gold

Per i clienti che fanno uso di FrontPage, vista la dismissione di tale applicativo da parte di Microsoft e la corrispondente presa in carico da parte della società statunitense Ready-to-Run, abbiamo creato due nuovi piani hosting multidominio: Silver Windows Frontpage e Gold Windows FrontPage. Tali piani permetteranno di continuare ad utilizzare FrontPage e le sue estensioni su sistema operativo Windows Server 2012.
Sono stati aggiunti, inoltre, degli appositi servizi multidominio che permettono di aggiungere siti realizzati con FrontPage al piano hosting principale, a partire da 19,90 € + IVA/anno.
Come riportato nel precedente paragrafo, Hosting Solutions consiglia agli utilizzatori di FrontPage su Windows 2003 di eseguire la procedura di upgrade dal proprio pannello di controllo e passare così al nuovo Windows 2012 con FrontPage.

Nuovi Server VPS: ancora più risorse con la nuova tecnologia di virtualizzazione VMware vSphere 6

Sono on line dal alcuni giorni le nuove offerte per i server virtuali basati sulla tecnologia di virtualizzazione VMware vSphere 6. I nuovi VPS (Windows e Linux) sono più potenti dei precedenti ed hanno maggiori risorse a disposizione: si parte, infatti, da 1 Core CPU, 2 GB RAM e 25 GB spazio disco della versione Silver per arrivare a 4 Core CPU,8 GB RAM e 100 GB spazio disco nella versione Platinum; per tutti i VPS: IP dedicato, 10 Mbps di banda e traffico illimitato.
I clienti che desiderano passare dalle precedenti versioni dei VPS alle nuove, dovranno sottoscrivere il nuovo servizio e trasferire i propri dati e contenuti dal vecchio al nuovo server.

Eventi: Joomla! Festival Milano e SMAU Firenze

Hosting Solutions sarà presente a due importanti eventi che si terranno prossimamente a Milano ed a Firenze: il Joomla! Festival edizione EXPO 2015 a Milano e lo SMAU Firenze. La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita, previa registrazione alle seguenti pagine:

Hosting Solutions sarà presente con il suo personale tecnico e commerciale e sarà a disposizione dei propri clienti per informazioni, demo e curiosità.