Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - gennaio 2016

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: gennaio 2016).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Piani Hosting Linux: maggiore velocità e sicurezza

Nel corso degli ultimi mesi il team tecnico di Hosting Solutions ha lavorato per rendere più performanti e sicuri i piani Hosting Linux, grazie all'adozione di nuove tecnologie.
Gli interventi significativi hanno interessato le seguenti aree:

  • php 5.x, 7.x: grazie all'opcode caching (opcache), una tecnologia che permette di usare una cache sempre attiva in memoria in cui vengono collocate pagine php precompilate, è stata decisamente migliorata la velocità di elaborazione, rendendo quindi immediatamente disponibili le pagine del proprio sito web. Hosting Solutions integra opcache in tutti i piani hosting Linux di ultima generazione che fanno uso di php 5.x e php 7.x.
  • infrastruttura: nuovi apparati di storage (NetApp) di livello Enterprise e server più moderni
  • miglioramento nell'ottimizzazione dei processi: riduzione ulteriore del tempo di risposta del primo byte (TTFB, Time To First Byte) e quindi aumento delle prestazioni dei siti web.

php7: Attiva l'interprete su richiesta

PHP è un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato sul web ed alla base di popolari CMS (Content Management System) come WordPress, Drupal e Joomla. Il team di php ha rilasciato la nuova versione php 7.0.1, che apporta notevoli novità e miglioramenti rispetto a quella attuale.
Hosting Solutions, dal momento del rilascio, ha reso disponibile (a richiesta) la versione php 7 sui propri server per i servizi di hosting e per quelli dedicati come VPS, cloud server, server dedicati.
È possibile trovare le caratteristiche della nuova versione di php al seguente link:
https://www.hostingsolutions.it/hosting/nuova-versione-php-7x.asp

Mail server DEM: in arrivo webinar per la gestione professionale delle newsletter con phpList

Nei prossimi mesi Hosting Solutions terrà alcuni webinar (seminario gratuito on line) sull'utilizzo del servizio Mail Server DEM, per l'invio professionale delle proprie newsletter con phpList. I webinar descriveranno tutti i passi necessari all'invio di una newsletter, dalla configurazione del proprio Mail Server DEM, all'importazione degli indirizzi email, alla creazione e utilizzo dei modelli grafici, fino all'invio delle proprie campagne email. I webinar, inoltre, affronteranno anche tutte le problematiche inerenti il blacklisting, la verifica delle proprie liste di indirizzi e la configurazione DNS ideale per l'invio massivo di posta.
Il primo webinar si svolgerà mercoledì 20 marzo; in prossimità dell'evento, verrà fornito per email un link diretto per la registrazione gratuita che sarà a numero chiuso.

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Microsoft ha terminato il supporto per Windows Server 2003 il 14 luglio 2015. A tal proposito Hosting Solutions da alcuni mesi ha messo a disposizione dei clienti i nuovi piani Hosting Windows basati su Windows 2012 R2.
I nuovi servizi, oltre a garantire maggiore stabilità, sicurezza e prestazioni, offrono anche una serie di nuove caratteristiche disponibili da pannello di controllo come, ad es., la possibilità di modificare la versione del .NET e del php, riciclare il proprio pool applicativo e scegliere come visualizzare il report degli errori.
Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione a breve, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Posta elettronica: migrazione gratuita alle caselle da 2 GB

Per i clienti che utilizzano ancora il vecchio sistema di posta elettronica basato su caselle da 250 MB, ricordiamo che è possibile in ogni momento richiedere via ticket la migrazione gratuita al nuovo sistema che prevede numerosi vantaggi, tra cui:

  • caselle email da 2 GB, dimensionabili dinamicamente;
  • SMTP gratuito per casella;
  • possibilità di scegliere tra più Webmail;
  • gestione della posta integrata nel Pannello di Controllo;
  • possibilità di utilizzare i potenti filtri SIEVE.