Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - febbraio 2016

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: febbraio 2016).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Mail Server Dedicati: nuovi servizi disponibili

Siamo lieti di comunicare la presenza di due nuovi servizi di Mail Server Dedicato: Mail Server Dedicato Plus e Mail Server Dedicato Ultra. I servizi di Mail Server permettono di gestire la propria posta elettronica (su uno o più domini) in modo autonomo, professionale e sicuro. Sono servizi all-inclusive e managed, cioè gestiti interamente dallo staff tecnico di Hosting Solutions. I nuovi Mail Server si contraddistinguono per lo spazio a disposizione per le caselle, in particolare: 50 GB per il Mail Server Dedicato, 200 GB per il Mail Server Plus e 1 TB per il Mail Server Ultra. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: Mail Server Dedicati.

Certificati SSL: nuovi servizi disponibili e nuova sezione

Abbiamo da poco pubblicato la nuova sezione SSL, che contiene diverse novità sui certificati SSL. I nuovi servizi si dividono adesso tra Certificati SSL e Certificati SSL su IP dedicato; in particolare:

  • i certificati del gruppo 'Certificati SSL' sono indicati per siti e server ospitati da terze parti (non su Hosting Solutions) oppure per piani hosting di ultima generazione, Cloud, VPS, mail server e server dedicati ospitati da Hosting Solutions che non necessitano di un indirizzo IP dedicato aggiuntivo.
  • i certificati del gruppo 'Certificati SSL su IP dedicato' sono indicati per siti su piani hosting ospitati da Hosting Solutions, server dedicati che offrono hosting condiviso ospitati da Hosting Solutions.
è possibile trovare tutte le informazioni al seguente link: nuova sezione SSL.

VPS: nuove funzionalità per il controllo remoto

I nostri server VPS sono stati dotati di nuove funzionalità per il controllo remoto. In particolare, accedendo dal proprio pannello di controllo alla sezione 'Controllo VPS' è possibile usare direttamente i comandi 'Avvia', 'Arresta', 'Riavvia', 'Console' per avviare, riavviare, arrestare il server e aprire la console di controllo remoto.

SMAU Firenze 2016

Anche quest'anno Hosting Solutions parteciperà alla tappa fiorentina di SMAU che si terrà il 7 e 8 Aprile (Firenze, Fortezza da Basso). Saremo presenti con il nostro staff tecnico e commerciale per rispondere alle vostre domande e per presentare tutte le novità del 2016.

Mail server DEM: in arrivo webinar per la gestione professionale delle newsletter con phpList

Nei prossimi mesi Hosting Solutions terrà alcuni webinar (seminario gratuito on line) sull'utilizzo del servizio Mail Server DEM, per l'invio professionale delle proprie newsletter con phpList. I webinar descriveranno tutti i passi necessari all'invio di una newsletter, dalla configurazione del proprio Mail Server DEM, all'importazione degli indirizzi email, alla creazione e utilizzo dei modelli grafici, fino all'invio delle proprie campagne email. I webinar, inoltre, affronteranno anche tutte le problematiche inerenti il blacklisting, la verifica delle proprie liste di indirizzi e la configurazione DNS ideale per l'invio massivo di posta.
Il primo webinar si svolgerà mercoledì 23 marzo; in prossimità dell'evento, verrà fornito per email un link diretto per la registrazione gratuita che sarà a numero chiuso.

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Vista la dismissione da parte di Microsoft del supporto a Windows Server 2003, Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione a breve, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Posta elettronica: migrazione gratuita alle caselle da 2 GB

Per i clienti che utilizzano ancora il vecchio sistema di posta elettronica basato su caselle da 250 MB, ricordiamo che è possibile in ogni momento richiedere via ticket la migrazione gratuita al nuovo sistema che prevede numerosi vantaggi, tra cui:

  • caselle email da 2 GB, dimensionabili dinamicamente;
  • SMTP gratuito per casella;
  • possibilità di scegliere tra più Webmail;
  • gestione della posta integrata nel Pannello di Controllo;
  • possibilità di utilizzare i potenti filtri SIEVE.