Statistiche
Hosting Linux e Windows
Facebook G+ Twitter YouTube

Hosting

Proprietà Multidominio - Host Pointer

Host Pointer, siti web aggiuntivi ai piani hosting frazionabili

Tutti i nostri piani hosting (ad esclusione del servizio Dominio + 5 email + 1 GB di spazio) sono frazionabili, hanno cioè la possibilitè di ospitare più domini (siti web). Per inserire un altro sito all'interno del proprio piano multidominio, è necessario acquistare uno specifico servizio aggiuntivo denominato Host Pointer.

Come si aggiunge un nuovo sito web al piano hosting frazionabile?

Il servizio Host Pointer è disponibile in tre versioni: Host Pointer Lite, Host Pointer e Host Pointer Plus e attiva un nuovo piano hosting all'interno del vostro spazio Multidominio. La differenza tra queste tre versioni è rappresentata dal numero di caselle di posta e di servizi supportati. La versione Plus, ad esempio, consente di attivare anche sottodomini di terzo livello e statistiche.

Non si tratta di servizi redirect o altre vie di mappatura di pagine sotto nomi di dominio, ma di veri e propri piani hosting inseriti nel vostro piano Multidominio.

Dopo il pagamento del servizio aggiuntivo Host Pointer, l'attivazione sarà automatica e riceverete una conferma. Successivamente sarà possibile trasferire i files nella nuova cartella del sito aggiuntivo ed anche aggiungere un utente FTP dedicato a questa cartella/sito web, per consentire l'accesso FTP a questo spazio anche ad un utente finale, che potrà quindi aggiornare autonomamente le proprie pagine.

Il WebMaster potrà gestire da un'unica interfaccia web (pannello di controllo ServerMate) i vari siti, le caselle di posta, le password, i database, l'installazione, disinstallazione e ripristino delle estensioni FrontPage, la protezione delle cartelle, l'attivazione dei diritti di lettura, scrittura ed esecuzione su varie cartelle o file.

Disk/Traffic quota

I servizi aggiuntivi di Host Pointer non comprendono spazio web o database, quindi lo spazio web ed i database necessari ai siti web aggiunti tramite Host Pointer, dovranno essere quelli previsti nel piano hosting principale.

Nel caso che si superi lo spazio o il traffico a disposizione del proprio piano hosting Multidominio, il servizio non verrà bloccato, ma riceverete un'e-mail automatica con avviso di Over-Quota; in questo caso, sarà possibile aggiungere pacchetti di spazio o traffico aggiuntivi, oppure eseguire un upgrade del piano hosting principale.