Configurazione SMTP Dedicato su Microsoft Outlook
Come configurare il nostro servizio SMTP Dedicato sul client di posta Microsoft Outlook
Prima di iniziare a configurare il servizio SMTP Dedicato è necessario essere in possesso delle credenziali di seguito specificate (inviate da Hosting Solutions all'indirizzo indicato in fase di attivazione del servizio):
- Server SMTP
- Per SMTP 1000/5000/10000 mess/giorno inserire smtpdom.interhost.it.
- Per SMTP illimitati messaggi inserire il nome del server SMTP definito in fase di attivazione del servizio (del tipo smtpauth.nomedominio.estensione). - Porta SMTP: 25.
- Username: nel formato smtp@nomedominio.estensione;
- Password: la password riportata nell'email di attivazione del servizio.
Configurazione
Aprire Microsoft Outlook e selezionare dal menu principale la voce Strumenti
Dal menu Strumenti cliccare su Impostazioni account.
Selezionare l'account di posta desiderato e cliccare sul bottone Cambia.
Modificare il parametro SMTP inserendo i dati comunicati da Hosting Solutions nell'email di attivazione del servizio.
Cliccare sul bottone Altre Impostazioni ... (in basso a destra) ed inserire come Nome utente smtp@nomedominio.estensione e come Password di accesso quella ricevuta nell'email di attivazione del servizio.
Infine, selezionare in alto la scheda Impostazioni avanzate e controllare che la porta del Server posta in uscita (SMTP) sia 25.
La procedura di configurazione del server SMTP su Outlook è terminata.