Guide

Configurazione SMTP Dedicato su Microsoft Outlook

Come configurare il nostro servizio SMTP Dedicato sul client di posta Microsoft Outlook

Prima di iniziare a configurare il servizio SMTP Dedicato è necessario essere in possesso delle credenziali di seguito specificate (inviate da Hosting Solutions all'indirizzo indicato in fase di attivazione del servizio):

  • Server SMTP
    - Per SMTP 1000/5000/10000 mess/giorno inserire smtpdom.interhost.it.
    - Per SMTP illimitati messaggi inserire il nome del server SMTP definito in fase di attivazione del servizio (del tipo smtpauth.nomedominio.estensione).
  • Porta SMTP: 25.
  • Username:​ nel formato​ ​smtp@nomedominio.estensione;
  • Password: la password​ riportata​ ​ nell'email​ di attivazione del servizio.

Configurazione

Aprire Microsoft Outlook e selezionare dal menu principale la voce Strumenti

Dal menu Strumenti cliccare su Impostazioni account.

Selezionare l'account di posta desiderato e cliccare sul bottone Cambia.

Modificare il parametro SMTP inserendo i dati comunicati da Hosting Solutions nell'email di attivazione del servizio.

Cliccare sul bottone Altre Impostazioni ... (in basso a destra) ed inserire come Nome utente smtp@nomedominio.estensione e come Password di accesso quella ricevuta nell'email di attivazione del servizio.

Infine, selezionare in alto la scheda Impostazioni avanzate e controllare che la porta del Server posta in uscita (SMTP) sia 25.

La procedura di configurazione del server SMTP su Outlook è terminata.