Guide On-line
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Guide - Pubblicazione Sito

Pubblicazione di pagine web con MS FrontPage tramite il protocollo FTP

Hosting Solutions fornisce supporto a alle estensioni FrontPage sui piani Hosting Windows FrontPage.

FrontPage viene utilizzato soprattutto per le estensioni lato server, che consentono di utilizzare particolari strumenti e utili funzionalità, come l'invio di posta di pagine web, l'accesso al database ed altro ancora. Per sfruttarle, oltre all'attivazione delle estensioni FrontPage dal pannello di controllo ServerMate, è anche necessario pubblicare il sito usando il protocollo HTTP.

Se i componenti lato server non sono tuttavia necessari e si utilizza FrontPage come un semplice editor, è possibile procedere alla pubblicazione del sito via FTP. Di seguito i passaggi da seguire per portare a termine la procedura.

  • Dal menu in alto selezionare File e cliccare su Pubblica Web.
  • Inserire l'indirizzo di destinazione (nell'immagine ftp://www.vostrodominio.it).
  • Inserire nome utente e password (sono visibili nel pannello di controllo) prestando attenzione a digitare correttamente eventuali caratteri in maiuscolo e minuscolo. Se si utilizza il classico metodo copia e incolla, assicurarsi di non aver copiati spazi e/o caratteri speciali.
  • Ora è possibile pubblicare i file. Sarà visualizzata una finestra come quella dell'immagine qui sotto. Nella parte sinistra sono visualizzati i file presenti nel computer locale, mentre nella parte destra i file presenti nel server.
    ATTENZIONE prima di procedere alla pubblicazione, cliccare due volte sulla cartella del dominio (nell'esempio, vostrodominio.it nella parte destra della schermata; infatti, i file devono essere caricati nella radice del sito.
  • Cliccare sul pulsante Pubblica per avviare la procedura di pubblicazione dei file.
  • A procedura ultimata sarà mostrata la seguente schermata.