Guide

Antivirus Antispam per Shared Email

Come attivare il filtri antivirus e antispam

Questa guida descrive come si possono attivare, su una o più caselle di posta del servizio Shared Email, i filtri antivirus ed antispam. Di seguito i passi principali della procedura di attivazione.

Dopo aver effettuato l'ordine e ricevuta l'email di conferma attivazione, cliccare sul bottone in alto a destra nel sito, Area Clienti e collegarsi al nostro pannello di controllo. Nel caso in cui non si ricordino le credenziali di accesso, nome utente e password, è possibile avviare la procedura di recupero cliccando su Utente o Password MasterCP dimenticati?.

Una volta effettuato l'accesso, individuare il servizio Libra Esva (scheda Hosting & Dedicati) e cliccare sul bottone Apri corrispondente:

Cliccare sull'icona Filtri Antivirus Antispam e sul bottone Aggiungi:

Selezionare, quindi, dal menu a tendina il dominio desiderato.

Indicare il numero di caselle per le quali attivare i filtri (importante: la protezione si applica a livello di dominio, quindi per poterla utilizzare è necessario applicarla a tutte le caselle del dominio) e cliccare sul bottone Applica:

Nella sezione Filtri Antivirus Antispam sarà, quindi, mostrato il dominio con le relative caselle di posta protette dal servizio. Cliccando sull'icona X è possibile disattivare i filtri su tutte le caselle di posta; cliccando sull'icona matita è possibile invece modificare il numero di caselle da proteggere.

Personalizzazione dei filtri

Una volta attivati i filtri dal nostro pannello di controllo, è possibile accedere con le proprie credenziali al il pannello LibraEsva per personalizzare i filtri secondo le proprie esigenze.