1 casella certificata su proprio dominio + archivio di sicurezza
+ setup € + IVA/u.t.
Scegli la PEC del paguro
1 casella email su proprio dominio certificato + 1 GB per archivio di sicurezza. Il servizio include:
- la certificazione del proprio dominio e la fornitura di 1 casella di posta elettronica certificata da 1 GB su tale dominio, in conformità alle normative ministeriali sulla trasmissione dei documenti informatici, in modo da equivalere alla notifica via raccomandata nei casi consentiti dalla legge.
- 1 GB di archivio di sicurezza: consente il salvataggio di una copia dei messaggi all'interno di un apposito archivio, accessibile anche da Webmail, così da poter archiviare tutti i messaggi compresi quelli cancellati.
Come acquistare il servizio
Per acquistare ed attivare una casella certificata, inserire nel box sopra il nome di dominio da certificare: tale dominio dev'essere di proprietà del cliente, in caso contrario sarà necessario acquistare prima il dominio. Una volta indicato il dominio e cliccato sul bottone 'Ordina', la procedura chiederà il nome della casella da acquistare ed i dati del proprietario.
Caratteristiche del servizio
Caratteristiche del servizio di posta elettronica certificata
- 1 casella da 1 GB su proprio dominio certificato (del tipo nome.cognome@miodominio.abc oppure nome.azienda@pec.miodominio.abc)
- 1 GB di archivio di sicurezza
- Compatibile POP3/IMAP4
- SMTP dedicato
- Limite massimo di messaggi per giorno: illimitato
- Accesso sicuro tramite SSL
- Filtri antivirus e antispam
- Webmail specifica per caselle certificate, compatibile con dispositivi mobili
- Accesso dai più comuni client di posta
- Notifica ricezione pec su casella di posta ordinaria
- Dimensione massima messaggio: 100 MB
- Numero massimo destinatari per singola email: 50
- Abilitazione o blocco della ricezione da caselle non certificate
- Copia/inoltro automatico messaggi da un altro account di posta certificata
- Leggi Fatture
- Spazio aggiuntivo casella PEC (opzionale)
Caratteristiche dell'archivio di sicurezza
Consiste in uno spazio aggiuntivo a quello della casella PEC, in cui è possibile archiviare in modo sicuro e automatico, non solo i messaggi di posta certificata
ma anche gli avvisi e le ricevute e, in generale, tutto il traffico in ingresso alla casella (impostazione di default).
La classificazione dei messaggi archiviati è automatica e consiste nel raggruppamento per categoria:
- Accettazioni
- Consegne
- Poste Certificate
- Altro
Caratteristiche generali del servizio PEC
- Descrizione dell'offerta
- Condizioni di fornitura del servizio PEC
- Il servizio di posta elettronica certificata è fornito da Namirial S.p.A., soggetto accreditato AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) e presente nell' elenco pubblico dei Gestori di Posta Elettronica Certificata
- Per conoscere tutti i dettagli dell'offerta è disponibile il Manuale Operativo del servizio
- Come richiesto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) a tutti i gestori PEC, dal 19 ottobre 2019 il servizio di Posta Elettronica Certificata sarà
adeguato alla versione 1.2 del protocollo di comunicazione TLS (Transport Layer Security), più aggiornato e sicuro. Al fine di garantire l'accesso alla casella,
è necessario che i sistemi utilizzati per fruire del servizio PEC (browser per accesso da webmail, client di posta e sistemi operativi) supportino questo protocollo.
Per verificare se il sistema utilizzato rispetta i requisiti minimi, raccomandiamo di leggere il documento: Requisiti Minimi PEC: TLS vers. 1.2.
ATTENZIONE: Per sistemi Windows 7, Outlook non supporta il protocollo TLS 1.2, per cui potrebbe essere impossibile connettersi alla propria posta certificata. In questo caso consultare il supporto Microsoft al seguente link:
Aggiornamento per abilitare TLS 1.1 e 1.2 TLS come protocolli di protezione predefinito in WinHTTP in Windows. - IMPORTANTE - Come rendere operativa una casella PEC: procedura di attivazione.
A chi si rivolge il servizio
- Professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello stato che dovranno gestire le comunicazioni con i propri Ordini Professionali, Camera di Commercio ed enti pubblici attraverso la posta elettronica certificata. Tale strumento, inoltre, potrà essere utilizzato anche in alternativa alla vecchia raccomandata postale, ottimizzando così i tempi ed evitando code agli sportelli.
- Aziende che dovranno dotarsi di un indirizzo di posta certificata da indicare già al momento della domanda di iscrizione al registro delle imprese. La posta elettronica certificata potrà essere utilizzata in sostituzione della posta cartacea per l'invio di fatture e per ottimizzare le comunicazioni formali con clienti, partner e fornitori.
- Enti della Pubblica Amministrazione che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso le altre PA oppure verso i cittadini, con conseguente risparmio in termini di tempi e costi.
- Privati che desiderano risparmiare tempo e spese postali:
la posta elettronica certificata è disponibile 24 ore su 24 e si può utilizzare direttamente da casa!
L'attivazione di caselle di posta elettronica certificata è prevista per professionisti, aziende e pubblica amministrazione dall'articolo 16 del Decreto-Legge N.185 del 29 Novembre 2008, "Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese".
Come trasferire i messaggi di una casella PEC
Per trasferire in Hosting Solutions il contenuto di una casella PEC attiva presso altro provider, conservando il valore legale dei messaggi, è necessario seguire una specifica procedura consultabile nella guida Come trasferire una PEC. Durante il trasferimento è indispensabile che la casella resti sempre attiva presso il provider attuale, pena la perdita del valore legale dei messaggi.
Servizio di conservazione a norma dei messaggi PEC
Per la conservazione a norma dei messaggi di caselle PEC attive presso Hosting Solutions o provider esterni, consultare la pagina Conserva PEC.