Statistiche
Registrazione Domini
Facebook G+ Twitter YouTube

Area Business

Programma Rivenditori

Aderisci al Programma Rivenditori di Hosting Solutions e scopri tutti i vantaggi!

Servizi Rivenditore Adesione al Programma Rivenditori Vantaggi
Solo Domini Rivenditore Domini NO  Nessun canone
 Sconti per quantità sui domini. Consultare la pagina Listino completo estensioni
Tutti i servizi di Hosting Solutions Rivenditore Servizi HS Sì, Aderisci  Listino Rivenditori con sconti per quantità e tipologia di servizio
 Pannello di Controllo Rivenditori ServerMate Master
 Pannello di Controllo Rivenditori ServerMate User per il cliente finale, personalizzabile col proprio logo
Servizi Personalizzati Rivenditore Servizi Personalizzati Sì, Contattaci  Listino Rivenditori con sconti per quantità e tipologia di servizio
 Pannello di Controllo Rivenditori ServerMate Master con specifiche funzionalità per la creazione, dimensionamento ed erogazione di servizi personalizzati
 Pannello di Controllo Rivenditori ServerMate User per il cliente finale, personalizzabile col proprio logo
 Piattaforma Hardware dedicata, personalizzata e full-managed

L'adesione al Programma Rivenditori (Private Label) di Hosting Solutions consiste nella sottoscrizione di una licenza (Euro 99,00 + IVA canone annuo) e nell'accettazione dei termini e condizioni che regolamentano il servizio.

Per diventare Rivenditori di Hosting Solutions, non sono necessari particolari requisiti, è sufficiente sottoscrivere la nostra licenza. In questo modo il Rivenditore potrà beneficiare dei servizi e degli strumenti di Hosting Solutions, di un listino riservato ed avere accesso a servizi pensati per la rivendita o specificatamente per web agency.

Rivenditore di Domini

Per la rivendita di domini non è necessario aderire al Programma Rivenditori, quindi non è previsto alcun canone ed il rivenditore beneficia di sconti sulle quantità di domini acquistati. Per tutti i dettagli e le fasce di prezzo, consultare la pagina Listino completo estensioni.

Rivenditore di Servizi Hosting Solutions

Per la rivendita dei propri servizi, Hosting Solutions mette a disposizione del Rivenditore tutti gli strumenti indispensabili per favorire e rendere immediatamente operativo il Rivenditore. In dettaglio:

  • Pannello di controllo ServerMate Master per il Rivenditore: un unico pannello di controllo sia per le funzioni amministrative (ordini, rinnovi, fatture) che tecniche.
  • Pannello di controllo ServerMate User per il cliente finale: pannello di controllo personalizzabile col logo del Rivenditore, attraverso il quale il cliente finale può gestire esclusivamente le funzioni dei servizi.
  • Esclusivo listino Rivenditori con prezzi scontati per quantità e tipologia di servizio

Rivenditore di Servizi Personalizzati

Se sei una Web Agency e vuoi offrire ai tuoi clienti un servizio professionale, completo e ad un costo concorrenziale, Hosting Solutions ha pensato per il tuo business una piattaforma specifica altamente personalizzabile, predisposta per la creazione, il dimensionamento e l'erogazione di servizi creati in autonomia.
Inoltre, il Rivenditore di Servizi Personalizzati beneficia anche di tutti i vantaggi previsti dal nostro Programma Rivenditori.

La piattaforma

Hosting Solutions ha sviluppato una piattaforma di servizi specifica per web agency, che consente di erogare servizi ai propri clienti in un ambiente totalmente dedicato e completamente gestito (full managed) dallo staff tecnico di Hosting Solutions. La piattaforma prevede: uno o più Server Web (Linux o Windows), Mail Server, Storage per backup e il pannello di controllo ServerMate con il quale è possibile:

  • creare e dimensionare propri piani hosting (ad es. GB spazio web, nr utenti FTP, database, numero e dimensione caselle email),
  • erogare i piani hosting col proprio brand,
  • scegliere quali funzionalità rendere disponibili ai propri clienti (es. gestione DNS, accesso FTP, creazione database)

Tutti i dettagli sul pannello di controllo ServerMate per Web Agency in questa pagina di approfondimento


Vantaggi
L'utilizzo della piattaforma si contraddistingue per i seguenti vantaggi:

  • facilità di utilizzo: interfaccia web semplice e completa per creazione, gestione ed erogazione dei propri piani hosting
  • unico pannello di controllo sia per le funzioni amministrative (ordini e rinnovi) che tecniche (creazione, dimensionamento, gestione ed erogazione dei piani hosting)
  • infrastruttura dedicata: tutti servizi erogati dal Rivenditore si trovano su server esclusivamente dedicati (no Shared Hosting)
  • full managed: oltre ad essere dedicata, l'infrastruttura è completamente gestita dallo staff tecnico di Hosting Solutions per l'hardware e gli phpetti sistemistici. In questo modo il Rivenditore può dedicarsi esclusivamente alla creazione e gestione dei propri piani hosting e siti web.
  • low-cost: il costo per singolo cliente finale, per un servizio all-inclusive (dominio, web hosting, database, email, backup), è estremamente vantaggioso come si può chiaramente vedere dalle stime riportate nel paragrafo seguente.

Stime dei costi
Per stimare il canone annuo complessivo dell'insieme dei servizi (dominio, web hosting, database, email, backup) da attivare con il nostro Programma Rivenditori per un singolo dominio, può essere utile consultare i seguenti documenti. Questi contengono le stime dei costi complessivi, calcolate tenendo conto della quantità di domini e della piattaforma hardware utilizzata (hardware dedicato).
Tali stime sono ricavate a partire da casi reali tratti dalla nostra esperienza diretta:


Alcune caratteristiche importanti del Programma Rivenditori

  • Tramite il pannello di controllo ServerMate (accesso Master) il Rivenditore potrà personalizzare con il proprio logo il pannello di controllo per i clienti finali. Inoltre, potrà facilmente gestire sia le funzioni amministrative (ordini, rinnovi, fatture) sia quelle tecniche di tutti i piani hosting acquistati, (diritti di lettura/scrittura, configurazione degli accessi FTP, configurazione ODBC ed estensioni FrontPage, etc.)
  • Il cliente finale del Rivenditore avrà accesso al servizio acquistato tramite proprie credenziali, username e password.
  • Il cliente finale del Rivenditore potrà accedere al proprio pannello di controllo, partendo dal sito del Rivenditore.
  • Il cliente finale del Rivenditore avrà accesso al pannello di controllo (accesso User) partendo dal sito del Rivenditore ed acquisterà i servizi in modo totalmente trphparente, senza che sia mai esplicitata la presenza di Hosting Solutions.

Contattaci