Statistiche
Registrazione Domini
Facebook G+ Twitter YouTube

Azienda

Certificazioni

Genesys Informatica srl (proprietaria del brand Hosting Solutions) è un'azienda certificata:

  • UNI EN ISO 9001 (sistema di qualità) per la progettazione e l'erogazione dei servizi di hosting;
  • ISO/IEC 27001 (sistema di sicurezza dell'informazione) per progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di: data center e infrastruttura; soluzioni cloud oriented in modalità IaaS, SaaS, PaaS; backup e disaster recovery; soluzioni email.

Di seguito alcuni dettagli relativi a ciascuna certificazione, compresa la possibilità di visualizzare il documento in questione.

UNI EN ISO 9001

Genesys Informatica srl è la prima azienda italiana ad ottenere, nel 2005, la certificazione UNI EN ISO 9001, che ne definisce il sistema di gestione della qualità conforme alla normativa per la progettazione ed erogazione di servizi hosting.

La norma ISO 9001 (sviluppata dall'Organizzazione Internazionale per la Normazione - ISO) consiste in un insieme di linee guida sui requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità in un'organizzazione aziendale.
Tale sistema ha l'obiettivo di guidare i processi aziendali nell'ottimizzazione dell'efficienza produttiva ed anche nell'erogazione del servizio, con fine ultimo la soddisfazione del cliente.

La certificazione ISO 9001 certifica, quindi, che tutto il processo produttivo fino all'erogazione del servizio risponde in pieno ai requisiti definiti dalla normativa, sottoponendo l'organizzazione aziendale a controllo di qualità periodico.
Visualizza il nostro certificato UNI EN ISO 9001:2008.


ISO/IEC 27001

Genesys Informatica srl è certificata ISO 27001 per progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di: data center e infrastruttura; soluzioni cloud oriented in modalità IaaS, SaaS, PaaS; backup e disaster recovery; soluzioni email.

Lo standard ISO 27001 è stato pubblicato nell'ottobre 2005, essenzialmente sostituendo il vecchio standard BS7799-2.
È la specifica per un ISMS (Information Security Management Systems), un sistema di gestione della sicurezza dell'informazione.

In particolare, la norma ISO/IEC 27001:2013 (Information technology, Security techniques, Information security management systems - Requirements) specifica i requisiti per stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza informatica di un'organizzazione. Essa comprende anche requisiti per la valutazione e il trattamento dei rischi per la sicurezza informatica adeguati alle esigenze dell'organizzazione.

Visualizza il nostro certificato ISO/IEC 27001:2013.