Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - marzo 2017

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: marzo 2017).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Ecco le novità introdotte nel mese di marzo 2017:

SMS: nuovi servizi di ricezione

Oltre alle novità sui nostri servizi SMS presentate nell'ultima newsletter (invio di SMS dal proprio client di posta, creazione e invio di Landing Page e riduzione del costo del servizio), sono stati inseriti a listino nuovi servizi di Ricezione SMS. Questi servizi, presenti nelle versioni Condivisa e Dedicata, mettono a disposizione un’interfaccia web dalla quale gestire tutte le risposte agli SMS inviati ai propri utenti, con la quale è possibile:

  • visualizzare e gestire i messaggi ricevuti,
  • effettuare ricerche per periodo o mittente,
  • ricevere una notifica via email alla ricezione di un messaggio SMS,
  • esportare in Excel le risposte ricevute.

Antivirus e Antispam Libra Esva per Mail Server Dedicato

Hosting Solutions è lieta di comunicare la partnership con l'azienda Libra Esva per la commercializzazione del noto sistema Antivirus/Antispam Libra Esva. Attualmente il servizio è acquistabile per i Mail Server Dedicati, ma a breve sarà reso disponibile anche per le caselle dei piani hosting ed i servizi di posta condivisi.

Novità Mail Server Dedicato

Hosting Solutions ha recentemente introdotto le seguenti novità sui servizi di Mail Server Dedicato: pannello di gestione web, integrazione con Libra Esva e tool per migrazione caselle.

Nuova interfaccia Web: i nostri servizi Mail Server Dedicato hanno adesso una nuova interfaccia web, più moderna, facile da utilizzare e con ulteriori funzionalità. Oltre alle funzioni di creazione dominio di posta e gestione caselle, è ora possibile personalizzare i limiti di invio (numero di messaggi o byte inviabili) per casella o per dominio, ottenere avanzate statistiche di ricezione e invio per singolo utente ed avere accesso autonomo ai log del server.
Tutti i dettagli alla seguente pagina: Interfaccia Web Mail Server Dedicato.

Integrazione con Libra Esva: il pannello di gestione dei Mail Server Dedicati consente di attivare/disattivare sul singolo dominio il sistema Antivirus/Antispam Libra Esva, direttamente ed in autonomia, permettendo un immediato riscontro, dalla dashboard dell'interfaccia web, del numero di domini e caselle email protetti.

Tool di migrazione caselle: Il servizio Mail Server Dedicato comprende anche un tool di migrazione per facilitare il trasferimento di caselle email già presenti su un altro mail server, interno o esterno ad Hosting Solutions. Il trasferimento può essere effettuato per ciascuna casella oppure massivamente per più caselle contemporaneamente.
Ulteriori dettagli alla pagina: Interfaccia Web Mail Server Dedicato.

Upgrade infrastruttura di Storage

La nostra infrastruttura di storage è stata ulteriormente ampliata grazie all’acquisto di nuovi apparati NETAPP di fascia Enterprise, uno dei quali FULL SSD. 2 apparati NETAPP (uno installato nel Data Center di Firenze e l’altro in quello di Roma) andranno a migliorare l'infrastruttura a disposizione dei servizi Smart Storage rendendola ancora più sicura, performante e perfetta per contenere in totale sicurezza file e backup. L’apparato NETAPP Full SSD (tutti dischi a stato solido), grazie alle sue altissime performance, permetterà di migliorare ulteriormente le prestazioni di servizi dedicati come VPS o Cluster di Server.

RoadShow SMAU 2017: Bologna e Milano

Hosting Solutions è lieta di comunicare la partecipazione al RoadShow SMAU 2017, il noto evento dedicato alle aziende ed ai professionisti che operano nel settore digital ed ICT, in due importanti sedi: per la prima volta a SMAU Bologna (8-9 Giugno) e nella sede storica SMAU Milano (24-25-26 ottobre).
Hosting Solutions sarà presente con lo staff tecnico e commerciale per rispondere alle domande e per presentare tutte le novità del 2017.