Statistiche
Hosting Linux e Windows
Facebook G+ Twitter YouTube

Hosting

Filtri SIEVE

Cos'è SIEVE

SIEVE è un potente e specifico linguaggio di script per scrivere, creare e personalizzare filtri per i messaggi di posta elettronica.

Cos'è un filtro SIEVE

Un filtro SIEVE è un filtro per la posta elettronica scritto in linguaggio SIEVE. Hosting Solutions mette a disposizione degli utenti alcune tipologie di filtro (smistamento, autorisponditore) applicati lato server e già pronti per la personalizzazione. L'utente non ha necessità di conoscere la sintassi del linguaggio per personalizzarlo, perchè Hosting Solutions rende disponibile nella Webmail Avanzata un'interfaccia apposita per la personalizzazione del tipo di filtro scelto.

ATTENZIONE i filtri SIEVE messi a disposizione da Hosting Solutions e personalizzabili attraverso la Webmail Avanzata, sono applicati lato server, quindi agiscono sui messaggi in arrivo direttamente sul server di posta elettronica. Questo implica che, una volta impostati dall'utente, sono sempre attivi, indipendentemente da quale sia il client utilizzato per consultare la posta elettronica (webmail o client non web, tipo Outlook, Thunderbird e simili).

La medesima interfaccia per l'attivazione di un fitro SIEVE nella Webmail Avanzata, ne consente anche la disattivazione o la modifica.