Guide On-line
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Guide - ServerMate

ServerMate: come cambiare la versione di PHP in uso

Il pannello di controllo ServerMate consente di cambiare in tempo reale la versione del linguaggio di scripting php in uso sul piano hosting. È inoltre possibile consultare alcuni parametri di configurazione presenti nel file php.ini come ad es. allow_url_fopen, display_errors, max_execution_time, memory_limit (piani hosting Linux).

Piani hosting Linux

Di seguito i passaggi per raggiungere la sezione Gestione PHP, modificare la versione di php in uso e visionare i parametri di configurazione.

  • Cliccare sul bottone Area Utenti nella home page del sito Hosting Solutions o collegarsi all'URL https://pdc.hostingsolutions.it/MasterCP/MasterLogin.pl per visualizzare la maschera di login del pannello ServerMate:
  • Inserire le credenziali di accesso e confermare cliccando sul bottone Accedi. Nel caso in cui si abbia la necessità di recuperare il nome utente e/o la password, cliccare su Utente o Password MasterCP dimenticati?
  • Individuare il piano hosting Linux desiderato e cliccare sul bottone Apri corrispondente
  • Cliccare sul bottone Gestione PHP, visibile nella sezione Web
  • Nella schermata dedicata a PHP è possibile selezionare dal menu a tendina la versione desiderata. Confermare la modifica cliccando sul bottone Attiva. I parametri di configurazione del php consultabili, sono visibili nell'area sottostante:

Piani hosting Windows

Eseguire i primi due passi del paragrafo precedente sui piani Linux. Successivamente, invece:

  • Cliccare sul bottone Proprietà sito Web, visibile nella sezione Web e sull'icona matita in corrispondenza della voce Versione PHP
  • Selezionare dal menu a tendina la versione PHP desiderata e confermare cliccando sul bottone Applica.