Safe Invoice B2B: l'aliquota ENASARCO nella fattura elettronica
Guida alla compilazione dell'aliquota ENASARCO
Il modulo di compilazione della fattura elettronica, acquistabile come servizio aggiuntivo al servizio Safe Invoice B2B, prevede la possibilità di impostare l'aliquota ENASARCO in modo da averla automaticamente disponibile durante la compilazione della fattura.
Vediamo tutti i passi per impostare ed usare l'aliquota.
- Effettuare l'accesso ad app.archivia.online utilizzando le proprie credenziali
- Nel menu di sinistra, cliccare sulla voce di menu Fatture elettroniche compila fattura
- Una volta acceduti nel modulo di compilazione della fattura elettronica, nel nuovo menu di sinistra cliccare sulla seguente voce:
- nel caso di servizio multi-azienda, cliccare sulla voce di menu Elenco ditte; verrà mostrata la pagina Elenco ditte dove selezionare l'azienda di interesse (cliccando sull'icona );
- altrimenti, nel caso di servizio per singola azienda cliccare sulla voce di menu Dati Ditta.
- Si aprirà la pagina Modifica Dati Ditta per l'azienda scelta; cliccare in alto a destra sulla scheda Dati Predefiniti
- Nella sezione Cassa Previdenziale, inserire l'aliquota ENASARCO nell'apposito campo, poi fare clic su Conferma.
- A questo punto, creiamo una nuova fattura per vedere come il sistema applica l'aliquota appena inserita. Nel menu di sinistra, quindi, fare clic sulla voce Fatture emesse Nuova.
- Adesso, nella pagina Nuovo Documento, sezione Dettagli, cliccando su Enasarco è possibile vedere l'aliquota Enasarco valorizzata e quindi anche aggiungere la relativa riga nella fattura.