Safe Invoice B2B: compilare una fattura
Guida alla compilazione della fattura elettronica
Il modulo di compilazione della fattura elettronica, acquistabile come servizio aggiuntivo al servizio Safe Invoice B2B, permette la creazione di una fattura elettronica secondo i semplici passi illustrati di seguito.
- Effettuare l'accesso ad app.archivia.online utilizzando le proprie credenziali
- Nel menu di sinistra, cliccare sulla voce di menu Fatture elettroniche compila fattura
- Si accede alla pagina Nuovo Documento, in cui si inizia la compilazione
- Inserire i dati dell'intestatario della fattura
- Compilare i campi della sezione Dati di Testata, scegliendo il tipo di documento fiscale (es. fattura, acconto/anticipo su fattura, acconto/anticipo su parcella, etc). Il sistema numera automaticamente il documento che si sta producendo, lasciandolo comunque modificabile.
- Inserire nella sezione Dettagli le righe della fattura, cliccando sul per aggiungerne e sulla matita per compilare la riga con maggiore dettaglio. Se necessario, cliccando sul punto interrogativo verrà mostrata una breve guida.
- Compilare il Riepilogo IVA poi fare clic su Conferma.
- Compilare i dati di Pagamento, poi fare clic su Continua.
- Nella sezione Totali vengono mostrati i totali della fattura, che sono calcolati automaticamente in base ai dati inseriti.
Infine, cliccare su Salva per salvare quanto già inserito e terminare la compilazione in un secondo momento, oppure Invia per inoltrare immediatamente la fattura elettronica allo SdI (Sistema di Interscambio dell'Agenzia dell'Entrate)