Fatturazione Elettronica

Piani Multi Azienda

0,00 + IVA/anno
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Servizio di Fatturazione Elettronica con Archiviazione Sostitutiva

Tutti i piani Safe Invoice B2B Multi Azienda implementano i servizi di conservazione/archiviazione sostitutiva per più aziende. A questi piani è possibile associare il modulo aggiuntivo per la creazione della Fattura Elettronica.

Tutti i piani dispongono di una pratica app per dispositivi mobili (Android, iOS) per la visualizzazione di tutte le fatture attive e passive, la ricezione delle notifiche, degli esiti e delle ricevute. Inoltre, per chi acquista anche il modulo di creazione della fattura, l'app rende disponible il modulo per la creazione della fattura semplificata per compilare una fattura elettronica semplificata direttamente dal dispositivo mobile.

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Storage (archiviazione): 10 GB
Nr Fatture e Doc.: 10.000
Nr Aziende: max 10

Ordina subito

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Storage (archiviazione): 25 GB
Nr Fatture e Doc.: 25.000
Nr Aziende: max 25

Ordina subito

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Storage (archiviazione): 60 GB
Nr Fatture e Doc.: 60.000
Nr Aziende: max 60

Ordina subito

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Storage (archiviazione): 150 GB
Nr Fatture e Doc.: 150.000
Nr Aziende: illimitato

Ordina subito

Per ordinare un servizio aggiuntivo è necessario fare login al Pannello di Controllo. Una volta collegati, cliccare su Ordina Servizi Add-On nel menu a sinistra.

Cosa offriamo

Tutti i piani Safe Invoice B2B Multi Azienda sono pensati per adempiere agli obblighi e semplificare tutte le attività di gestione delle fatture elettroniche di più aziende, mettendo a disposizione:

Piano base multi azienda

  • Pannello di controllo web per la gestione completa del processo di invio e archiviazione.
  • Apposizione firma digitale (di Genesys Informatica) sui documenti caricati da inviare al sistema SDI.
  • Servizio di comunicazione con il Sistema di Interscambio (SDI): invio delle fatture al Sistema di Interscambio e gestione messaggi di ritorno.
  • Gestione del ciclo attivo e passivo.
  • Importazione delle fatture da tutti i gestionali e dal cassetto fiscale dell'Agenzia dell'Entrate.
  • Gestione completa della fattura semplificata.
  • Archiviazione/Conservazione sostitutiva, a norma di legge, per 10 anni.
  • API/Web-Service: disponibilità di interfacce software (API) per l'integrazione di tutte le funzionalità del nostro sistema con applicazioni esterne e/o pre-esistenti.
  • Collegamento ai servizi massivi dell'Agenzia delle Entrate dal nostro portale web. È possibile, quindi, scaricare in modo massivo le fatture (emesse, ricevute, messe a disposizione) e i corrispettivi.
  • App per dispositivi mobili (Android, iOS): consente la visualizzazione di tutte le fatture attive e passive, la ricezione delle notifiche, degli esiti e delle ricevute. L'app Archivia.Online è scaricabile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS da Google Play Store e da Apple Store
    Inoltre, per chi ha acquistato anche il modulo di creazione della fattura, l'app rende disponible il modulo per la creazione della fattura semplificata per compilare una fattura elettronica semplificata direttamente dal dispositivo mobile.
  • NEW Per chi utilizza sistemi gestionali che non consentono di chiamare web services, cioè di interfacciarsi direttamente via API HTTP con il nostro sistema di fatturazione elettronica, è disponibile un software specifico, compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, per gestire la 'comunicazione' tra il gestionale ed il nostro sistema di fatturazione. Una volta installato in locale sul proprio PC e configurato, il software preleverà le fatture da una cartella prestabilita, le invierà a SDI tramite il nostro sistema di fatturazione e restituirà l'esito dell'invio in appositi file.
    Tale software è concesso in uso ai clienti del nostro sistema di fatturazione elettronica che ne faranno richiesta.

Moduli per funzionalità aggiuntive al piano base.

  • Modulo aggiuntivo per la creazione delle fatture elettroniche: servizio per la creazione manuale delle fatture elettroniche, 1 modulo per utente finale.
  • Modulo aggiuntivo per la gestione completa degli Ordini dalla Pubblica Amministrazione.
  • Modulo aggiuntivo per l'archiviazione e consultazione dei DAS (Documento di Accompagnamento Semplificato) elettronici.
  • Modulo aggiuntivo per operatori della Repubblica di San Marino
  • Modulo aggiuntivo per gli scontrini elettronici

Modulo per la creazione delle fatture elettroniche

Il modulo per la creazione delle fatture elettroniche, consente la compilazione di una nuova fattura elettronica; permette inoltre la creazione di una rubrica di clienti ed una lista di articoli, oltre che la consultazione dell'elenco delle fatture già emesse.
Per chi ha acquistato questo modulo, inoltre, è disponibile l'app per la creazione della fattura semplificata che permette di compilare una fattura elettronica semplificata direttamente dal dispositivo mobile su cui è installata.

Il modulo per la creazione della fattura elettronica è acquistabile come servizio aggiuntivo al servizio servizio di fatturazione elettronica Safe Invoice B2B.

Modulo per la gestione completa degli Ordini di Acquisto della Pubblica Amministrazione

Da febbraio 2020 entra in funzione la nuova modalità di gestione degli OdA (Ordini di Acquisto) della Pubblica Amministrazione che dovranno essere effettuati in formato elettronico attraverso il sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini).
I servizi Safe Invoice B2B, tramite un apposito modulo aggiuntivo, permettono di gestire completamente la trasmissione e ricezione degli ordini di acquisto e delle risposte. Nello specifico, i nostri servizi permettono di:

  • gestire un'ordinazione semplice
  • gestire un'ordinazione completa
  • creare e gestire un'ordinazione pre-concordata

I moduli aggiuntivi NSO sono acquistabili come servizi aggiuntivi al servizio servizio di fatturazione elettronica dal nostro pannello di controllo.

Modulo per l'archiviazione e consultazione dei DAS elettronici

Dal 1 ottobre 2020 l’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) ha inserito l’obbligo di trasmissione del DAS elettronico (Documento di Accompagnamento Semplificato) detto anche e-DAS, per tracciare in modo più efficiente il trasporto dei prodotti soggetti ad accisa come i carburanti.
Hosting Solutions ha quindi integrato nel servizio di fatturazione elettronica Safe Invoice B2B, la funzione per collegare i gestionali, tramite webservice, ai servizi telematici di ADM per i DAS elettronici. Questa funzione, acquistabile come servizio aggiuntivo, consentirà la consultazione di tutti i DAS inviati ed i relativi esiti, oltre che l’archiviazione elettronica degli scontrini degli scarichi effettuati.

Modulo per operatori della Repubblica di San Marino

Modulo aggiuntivo per abilitare un'azienda ad interfacciarsi con l'hub-sm della Repubblica di San Marino

Modulo scontrini elettronici

Modulo aggiuntivo ai servizi Safe Invoice B2B per la generazione e l'invio degli scontrini elettronici

A chi si rivolge

I piani Safe Invoice B2B Multi Azienda sono pensati per soddisfare le esigenze dei Clienti che gestiscono le attività di più aziende, come rivenditori, commercialisti e software house. Di seguito alcuni esempi:

  • Rivenditori e software house che forniscono già alla loro clientela un sistema (ERP, gestionale, etc) che produce fatture elettroniche. Il Rivenditore, quindi, può integrare (via API/Web-Service) il servizio base di Hosting Solutions, completando in questo modo il processo di fatturazione elettronica del Cliente.
  • Commercialista che gestisce la fatturazione elettronica per più aziende/professionisti. Acquistando il servizio Multi Azienda, il Commercialista ha la possibilità immediata di completare il processo di fatturazione elettronica dei suoi clienti attraverso un'unica interfaccia web, oppure può integrare (via API/Web-Service) nel proprio sistema le funzionalità del servizio base, automatizzando e completando il processo di fatturazione elettronica.