Servizi Email
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Posta Certificata

Condizioni generali di fornitura servizio PEC (Posta Elettronica Certificata)

Genesys Informatica Srl è rivenditore del servizio di Posta Elettronica Certificata realizzato da ITnet srl.

Il servizio PEC (Posta Elettronica Certificata) è realizzato da ITnet srl in osservanza delle disposizioni di cui al D.P.R. n. 68/2205 ed al Decreto 2.11.2005, nonché alle previsioni di cui al D.P.R. n. 82/2005.

ITnet srl è soggetto accreditato presso l'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) e presente nell'elenco Pubblico dei Gestori di Posta Elettronica Certificata consultabile presso il sito dell'AGID stesso raggiungibile all'indirizzo PEC - elenco pubblico gestori.

ITnet è integralmente responsabile del servizio di Posta Elettronica Certificata.

Il Cliente si impegna a consultare in maniera preventiva il manuale operativo scaricabile dal sito di Hosting Solutions e pubblicato sul portale ITnet srl all'indirizzo www.it.net/guide/ e di osservarne le prescrizioni. Il Cliente si impegna a conservare con la massima riservatezza e diligenza i codici di accesso al servizio, è inoltre fatto divieto di cederli a terzi a nessun titolo.

  • Eventuali richieste di log devono essere inviate dal titolare della casella ai riferimenti indicati a questo scopo al paragrafo 6.5.3 del manuale operativo
  • La durata del servizio è di un anno, a partire dalla data di attivazione.
  • Il servizio non deve essere usato con lo scopo di depositare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere applicazioni o documenti informatici che siano in contrasto o violino diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà di terzi.
  • Il servizio di Posta Elettronica Certificata è stato realizzato da ITnet in osservanza delle disposizioni di cui al D.P.R. n. 68/2005 ed al Decreto 2.11.2005, nonché alle previsioni di cui al D.P.R. n. 82/2005. Il Cliente, pertanto, prende atto che l'utilizzo della posta elettronica certificata è disciplinato dalle disposizioni sopra richiamate.
  • Il servizio potrà subire modificazioni od aggiornamenti per il suo adeguamento all'evoluzione normativa della disciplina della posta elettronica certificata in conseguenza delle ulteriori normative in materia che saranno emanate anche in attuazione dello stesso DPR
  • Il servizio di posta certificata richiede, per il corretto funzionamento, che l'hardware e il software utilizzati per fruire del servizio siano conformi a quanto indicato nel manuale operativo e nella documentazione disponibile con il servizio e che sia stata effettuata una corretta configurazione del sistema. Il Cliente, pertanto, si assume ogni responsabilità per l'eventuale non corrispondenza della connettività alle caratteristiche tecniche indicate e per eventuali malfunzionamenti o per la mancata fruizione del servizio da ciò derivante.
  • Il Cliente si impegna a non utilizzare (e fare in modo che tutti i fruitori del servizio non utilizzino) il servizio per inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere applicazioni o documenti informatici che:
    • siano in contrasto o violino diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà di terzi;
    • abbiano contenuti diffamatori, calunniosi o minacciosi;
    • contengano materiale pornografico, osceno, contengano virus o altre caratteristiche di contaminazione o distruttive;
    • danneggino, violino o tentino di violare il segreto della corrispondenza e il diritto alla riservatezza;
    • in ogni caso siano in contrasto alle disposizioni normative e/o regolamentari applicabili.
  • L'attivazione del servizio avverrà a seguito della ricezione della documentazione richiesta durante la fase di ordine, ovvero:
    • copia del documento di identità del titolare, se persona fisica, o del legale rappresentante se persona giuridica:
    • visura camerale ordinaria non più vecchia di 6 mesi dalla data di sottoscrizione del servizio;
    • autocertificazione del titolare, allegata all'email di sottoscrizione del servizio.