Servizi di Conservazione Sostitutiva
Conserva tutti i tuoi documenti a norma di legge. Piani per singola e multi-azienda.
Pannello di controllo web
                     Storage (spazio di archiviazione): a partire da 1 GB
                     nr Fatture e Doc. fiscali archiviabili in archiviazione sostitutiva: a partire da 2500
                     Periodo Archiviazione/Conservazione sostitutiva: 10 anni
                     Operazione di conservazione sostitutiva automatica
				
Pannello di controllo web
                     Storage (spazio di archiviazione): a partire da 10 GB
                     nr Fatture e Doc. fiscali archiviabili in archiviazione sostitutiva: a partire da 10000
                     Periodo Archiviazione/Conservazione sostitutiva: 10 anni
                     Operazione di conservazione sostitutiva automatica
                     Distribuzione dinamica delle risorse tra le aziende
                     API/Web-Service per integrazione con applicazioni
				
Cos'è la Conservazione Sostitutiva
La conservazione o archiviazione sostitutiva è un processo che si occupa di conservare, a norma di legge e per 10 anni, un documento elettronico; con la conservazione sostitutiva i documenti cartacei perdono il loro valore legale, valore che viene acquisito dal documento elettronico.
È possibile conservare in modalità sostitutiva qualunque documento elettronico e, in generale, tutti i documenti fiscali e libri contabili come, ad esempio:
- fatture elettroniche attive e passive
 - fatture di vendita e di acquisto di materiali
 - documenti di trasporto e le bolle di accompagnamento
 - modelli delle dichiarazioni dei redditi ed IVA
 - modelli di pagamento F24
 - registri IVA vendite ed acquisti
 - il registro dei corrispettivi
 - i mastri contabili
 
A chi si rivolge
Di seguito, alcuni soggetti a cui si rivolge la nostra offerta.
- Rivenditori e software house che forniscono già alla loro clientela un sistema (ERP, gestionale, etc) che produce fatture elettroniche. Il Rivenditore, quindi, può integrare (via API/Web-Service) il servizio base di Hosting Solutions, completando in questo modo il processo di conservazione sostitutiva dei documenti fiscali del Cliente.
 - Commercialista che gestisce la fatturazione elettronica per più aziende/professionisti. Acquistando il servizio Multi Azienda, il Commercialista ha la possibilità di integrare (via API/Web-Service) nel proprio sistema le funzionalità del servizio, automatizzando e completando il processo di conservazione sostitutiva.
 - Singola azienda/Singolo professionista. La singola azienda o professionista può dotarsi del sistema completo di gestione del processo di conservazione sostitutiva, acquistando un piano base (Singola Azienda).