Cloud Computing
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter YouTube

Cloud

Funzionalità - Azioni

Gestisci in tempo reale la dimensione e la sicurezza del tuo cloud server!

In ServerMate, il pannello di controllo di Hosting Solutions, sono rese disponibili alcune funzionalità che consentono di operare azioni sui cloud server attivi all'interno del proprio account.

Oltre alle azioni base tipo 'Rinomina', 'Sospendi', 'Riavvia', 'Elimina', sono disponibili altre azioni peculiari del servizio Cloud come 'Crea Snapshot', 'Resize', 'Vedi LOG', 'Console VNC'.

Crea Snapshot

Questa funzionalità consente di salvare lo stato e tutti i dati dell'istanza cloud così come sono nel momento dell'azione.

In pochi minuti viene creata una copia identica all'istanza cloud; terminata la procedura, sarà possibile riutilizzare normalmente il proprio cloud server.In ogni momento, il contenuto di qualsiasi snapshot (dati e sistema operativo) può essere ripristinato su qualsiasi istanza in stato attivo di cui si dispone.

Tale caratteristica rende la funzionalità snapshot adatta ad essere utilizzata per creare immagini private da riutilizzare in qualsiasi momento e su qualsiasi altra istanza.

Resize

La funzionalità di 'Resize' consente di modificare il tipo di istanza e quindi la dimensione del proprio cloud server.

L'azione Resize consente di sfruttare al 100% le potenzialità del cloud computing e di non preoccuparsi dell'upgrade di risorse. In qualsiasi momento è possibile modificare la propria tipologia di istanza, passando da Silver a Gold a Platinum, o facendo il percorso inverso se il numero di visite e richieste di utilizzo del server è diminuito.

Vedi LOG

Questa funzionalità consente di consultare il log del cloud server.

Console VNC

Questa funzionalità consente, direttamente dal pannello di controllo, di aprire una console VNC sulla propria istanza cloud.

La console VNC da pannello di controllo consente di riavviare il cloud server anche qualora questo non dovesse rispondere.