Servizi Email
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Servizi Email

Posta Elettronica - Caratteristiche

Soluzioni avanzate e affidabili per privati, aziende e professionisti. Server SMTP gratis, incluso in ogni servizio!

Di seguito un elenco dei principali servizi di posta elettronica forniti da Hosting Solutions.

Dominio e posta elettronica

Il servizio semplice ed economico che include un nome a dominio, 5 caselle di posta elettronica consultabili anche tramite WebMail e un server SMTP gratis per l'invio della posta. Inclusi tutti i servizi antispam e antivirus ed il supporto FlexMail per la gestione avanzata dello spazio riservato alle email, che consente di gestire dinamicamente la quota da assegnare a ciascuna casella creata.

Dominio, posta e SMTP autenticato

Il servizio di posta elettronica con dominio che integra un server SMTP autenticato a pagamento per l'invio di massimo 1000 messaggi al giorno: una soluzione sicura ed ideale per chi invia quotidianamente centinaia di e-mail di elevata importanza.

Casella di posta elettronica certificata PEC @pcert

La soluzione ideale per chi necessità di una casella di posta PEC (Posta Elettronica Certificata): 1 GB di spazio, autenticazione SSL con server SMTP autenticato gratis e la possibilità di utilizzare il dominio @pcert.it per tutte le proprie caselle. La casella di posta certificata è ideale per professionisti, aziende e enti della Pubblica Amministrazione che vogliono usare la PEC con una spesa annuale minima.

Dominio di posta elettronica certificata

La soluzione PEC (Posta Elettronica Certificata) che include la certificazione del proprio dominio, personalizzando così le caselle attivate. Oltre alla certificazione del dominio, questa soluzione include 3 caselle di posta elettronica da 1 GB ciascuna con server SMTP autenticato gratis, connessione SSL, protocolli POP3/IMAP4 e una comoda WebMail.

Mail Server DEM

Il Mail Server DEM (Direct Email Marketing) è indicato per aziende e professionisti che necessitano di inviare un elevato numero di email per i loro clienti, specialmente tramite servizi di newsletter. Il servizio si basa su un server virtuale dedicato e ottimizzato per invii massivi di e-mail. Mail Server DEM include tutti i software necessari per la creazione e l'invio di newsletter professionali

Mail Server Dedicato

Un server virtuale dedicato alla gestione professionale della posta elettronica in azienda. Consente di configurare un numero illimitato di indirizzi email,scegliendo lo spazio e i parametri specifici per ciascuna casella di posta elettronica. Il Mail Server Dedicato è una soluzione ottimale per le aziende che intendono centralizzare la gestione della posta elettronica, lasciando la gestione sistemistica del server è a carico dello staff di Hosting Solutions.

I vantaggi della posta elettronica Hosting Solutions

Tutte le caselle di posta elettronica sono protette da filtri antivirus e anti spam, ma queste sono solo le funzioni di base: ecco cosa garantiamo a tutti i nostri clienti delle soluzioni "email".

Con oltre 15 anni di esperienza nella gestione della posta elettronica per piccoli e grandi clienti, i servizi di Hosting Solutions sono gestiti da una infrastruttura dedicata all'interno del data center principale e implementano una serie di accorgimenti tecnici che ne garantiscono flessibilità, convenienza, potenza e scalabilità. Con decine di migliaia di caselle attive, Hosting Solutions è tra gli indiscussi leader italiani nella gestione dei servizi di posta elettronica, aziendale e non.

Offriamo servizi di posta elettronica per privati, in abbinamento ad un nome a dominio, ed equivalenti soluzioni certificate per professionisti e aziende che necessitano della PEC per il proprio business. Eroghiamo anche servizi dedicati, rivolti a soddisfare esigenze specifiche e particolarmente avanzate e complesse. L'invio di grandi quantità di messaggi viene soddisfatto dai server SMTP dedicati e dai server DEM, architetture di alto livello che centralizzano il controllo della posta elettronica in azienda e permettono la gestione di newsletter anche con milioni di iscritti. I controlli periodici dello staff assicurano che macchine ed indirizzi siano sempre in white-list presso tutti gli operatori italiani e internazionali e garantiscono la RFC Compliance dei server di posta. Tutti i servizi sono erogati con un'apposita infrastruttura: la posta elettronica business si serve di un'ulteriore piattaforma virtuale (basata su Vmware vSphere) che permette di espandere nel tempo le potenzialità, assicurando contestualmente un'effettiva e proficua scalabilità.

Per l'elenco completo ed il listino dei domini da affiancare alla posta elettronica consultare la pagina Listino completo estensioni dominio.