Conservazione Sostitutiva

Servizi di Conservazione Sostitutiva

Conserva tutti i tuoi documenti a norma di legge. Piani per singola e multi-azienda.

a partire da + /

Pannello di controllo web
Storage (spazio di archiviazione): a partire da 1
nr Fatture e Doc. fiscali archiviabili in archiviazione sostitutiva: a partire da 2500
Periodo Archiviazione/Conservazione sostitutiva: 10 anni
Operazione di conservazione sostitutiva automatica

Scopri di più

a partire da + /

Pannello di controllo web
Storage (spazio di archiviazione): a partire da 10 GB
nr Fatture e Doc. fiscali archiviabili in archiviazione sostitutiva: a partire da 10000
Periodo Archiviazione/Conservazione sostitutiva: 10 anni
Operazione di conservazione sostitutiva automatica
Distribuzione dinamica delle risorse tra le aziende
API/Web-Service per integrazione con applicazioni

Scopri di più

Cos'è la Conservazione Sostitutiva

La conservazione o archiviazione sostitutiva è un processo che si occupa di conservare, a norma di legge e per 10 anni, un documento elettronico; con la conservazione sostitutiva i documenti cartacei perdono il loro valore legale, valore che viene acquisito dal documento elettronico.

È possibile conservare in modalità sostitutiva qualunque documento elettronico e, in generale, tutti i documenti fiscali e libri contabili come, ad esempio:

  • fatture elettroniche attive e passive
  • fatture di vendita e di acquisto di materiali
  • documenti di trasporto e le bolle di accompagnamento
  • modelli delle dichiarazioni dei redditi ed IVA
  • modelli di pagamento F24
  • registri IVA vendite ed acquisti
  • il registro dei corrispettivi
  • i mastri contabili

A chi si rivolge

Di seguito, alcuni soggetti a cui si rivolge la nostra offerta.

  • Rivenditori e software house che forniscono già alla loro clientela un sistema (ERP, gestionale, etc) che produce fatture elettroniche. Il Rivenditore, quindi, può integrare (via API/Web-Service) il servizio base di Hosting Solutions, completando in questo modo il processo di conservazione sostitutiva dei documenti fiscali del Cliente.
  • Commercialista che gestisce la fatturazione elettronica per più aziende/professionisti. Acquistando il servizio Multi Azienda, il Commercialista ha la possibilità di integrare (via API/Web-Service) nel proprio sistema le funzionalità del servizio, automatizzando e completando il processo di conservazione sostitutiva.
  • Singola azienda/Singolo professionista. La singola azienda o professionista può dotarsi del sistema completo di gestione del processo di conservazione sostitutiva, acquistando un piano base (Singola Azienda).