Office 365 e Exchange Online
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Office 365 - Exchange Online

1 casella Microsoft Exchange Online

casella 50 GB € 3,40 + IVA/mese
casella 100 GB € 6,70 + IVA/mese

Il servizio Microsoft Exchange Online include 1 casella email da 50 GB oppure 100 GB, oltre a antivirus/antispam, client web, calendari condivisi, gestione gruppi, rubrica globale. Nel caso di casella da 100 GB sono inclusi anche servizi di segreteria telefonica e prevenzione dalla perdita dei dati.

oppure

Ordina subito

Acquistando il servizio, verrà creato (se non presente) un account presso Microsoft (Microsoft Tenant) del tipo

nomesocietà.onmicrosoft.com oppure nomeutente.onmicrosoft.com.

Per ordinare il servizio, quindi, è necessario fornire il nome che verrà aggiunto al dominio onmicrosoft.com (nomeutente o nomesocietà: terzo livello del dominio onmicrosoft.com) o in alternativa, nel caso di account preesistente, il Microsoft Tenant (identificativo di un account Microsoft) già creato, da reperire nel portale Microsoft, secondo il seguente schema:

  • se si possiede già un account Microsoft e si desidera acquistare il servizio utilizzando lo stesso account fornire il Microsoft Tenant dell'account preesistente da reperire nel portale Microsoft.
  • se si possiede già un account Microsoft, ma si desidera comunque creare un nuovo account Microsoft per il servizio in fase di acquisto fornire il nomeutente/nomesocietà per il dominio onmicrosoft.com, diverso ovviamente da quello già fornito per creare l'account preesistente.
  • se si possiede già un account Microsoft e si desidera trasferire presso Hosting Solutions un servizio già acquistato in precedenza tramite un altro fornitore  fornire il Microsoft Tenant dell'account preesistente da reperire nel portale Microsoft.
  • se non si possiede alcun account Microsoft fornire il nomeutente/nomesocietà desiderato sul dominio onmicrosoft.com.
    Ad es. un nome personale o aziendale senza punti o spazi interni: mariorossi.onmicrosoft.com (terzo livello: mariorossi) oppure nomeazienda.onmicrosoft.com (terzo livello: nomeazienda).

Trasferimento caselle esistenti

È sempre possibile trasferire presso Hosting Solutions caselle Exchange Online preesistenti, fornendo esclusivamente il Tenant ID del proprio account Microsoft.