Novità da Hosting Solutions
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook Twitter Instagram YouTube

Archivio Newsletter

Newsletter - maggio 2016

Di seguito, la newsletter inviata ai nostri sottoscrittori e clienti (archivio: maggio 2016).

Ecco le ultime importanti novità introdotte negli ultimi mesi e gli eventi:

Webinar Mail server DEM e phpList: nuovo webinar

Dopo il successo dei precedenti webinar, siamo lieti di annunciare il prossimo seminario on-line che si terrà lunedì 13 giugno alle ore 10:30 dal titolo Email marketing con Mail Server DEM e PhpList - Layout grafico e modelli.
Ricordiamo che il webinar è gratuito e on-line; per iscriversi è sufficiente cliccare sul seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/6352963167086451716
Informiamo, inoltre, che abbiamo pubblicato la registrazione del secondo webinar e aggiornato la pagina delle domande fatte dai partecipanti ai webinar.

E-commerce e CMS: PrestaShop e WooCommerce ora disponibili

Abbiamo aggiornato la sezione dedicata all'Hosting CMS aggiungendo due soluzioni per siti e-commerce: Hosting PrestaShop e Hosting WooCommerce, piani all-inclusive, economici e pronti all'uso con CMS ottimizzati e pre-installati al prezzo del solo hosting.
PrestaShop e WooCommerce sono attualmente i CMS più utilizzati ed apprezzati per creare siti e-commerce in maniera semplice, con risultati professionali. Tutti i dettagli alla pagina del nostro sito dedicata all'hosting CMS.

SMAU Firenze 2016

Siamo lieti di comunicare che anche quest'anno parteciperemo all'evento fiorentino SMAU Firenze che si terrà il 7 e 8 Luglio (Firenze, Fortezza da Basso). Saremo presenti con il nostro staff tecnico e commerciale per rispondere alle vostre domande e per presentare tutte le novità del 2016.

Piani Hosting Windows: migrazione da Windows 2003 (e precedenti) a Windows 2012

Vista la dismissione da parte di Microsoft del supporto a Windows Server 2003, Hosting Solutions consiglia vivamente la migrazione dei piani hosting Windows 2003 (e precedenti) verso i nuovi Windows 2012; tale passaggio non comporta alcun costo aggiuntivo, non provoca alcun disservizio o interruzione di posta e sito Internet.
Per effettuare la migrazione sarà sufficiente aprire un ticket dal proprio pannello di controllo per concordarne le modalità ed i tempi con il nostro staff tecnico .
Per i clienti che non avranno effettuato la migrazione a breve, Hosting Solutions effettuerà un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti: si consiglia, comunque, di fare uso della migrazione concordata ed evitare di arrivare alla migrazione massiva, in quanto tale procedura può comportare dei rischi e dei disservizi.

Posta elettronica: migrazione gratuita alle caselle da 2 GB

Per i clienti che utilizzano ancora il vecchio sistema di posta elettronica basato su caselle da 250 MB, ricordiamo che è possibile in ogni momento richiedere via ticket la migrazione gratuita al nuovo sistema che prevede numerosi vantaggi, tra cui:

  • caselle email da 2 GB, dimensionabili dinamicamente;
  • SMTP gratuito per casella;
  • possibilità di scegliere tra più Webmail;
  • gestione della posta integrata nel Pannello di Controllo;
  • possibilità di utilizzare i potenti filtri SIEVE.