Hosting Linux e Windows
Il Blog di Hosting SolutionsBlog Facebook G+ Twitter Instagram YouTube

Hosting

Traffico mensile

Il traffico mensile rappresenta il volume totale di dati trasmessi da e verso il vostro servizio hosting nell'arco di un mese, calcolato in GBytes. A titolo informativo, 10GB di dati trasmessi equivalgono a circa 100.000 pagine viste al mese, ipotizzando una dimensione media della pagina di circa 100kB.*

Ciascun piano hosting include un valore predefinito di traffico. I piani sono configurati con un'ampia capacità di traffico, per consentirvi di utilizzare i vostri applicativi nella massima libertà. Non sono conteggiati nel traffico complessivo i dati trasmessi via FTP per l'aggiornamento e manutenzione del vostro sito, ne il traffico di posta elettronica, che sono a traffico illimitato.

Nel traffico conteggiato sono inclusi i contenuti scaricati dai vostri visitatori durante l'accesso al vostro sito, come testo, grafica, file audio - video e pagine web in genere. La quantità di dati inviati dal vostro sito sono riportati nel vostro pannello di controllo, in una tabella con statistiche grafiche e numeriche relative all'attività sul vostro sito. Nel caso in cui il vostro sito supera la quantità di dati/visite mensili, potrete passare ad un piano superiore, tramite una procedura di upgrade, o scegliere di pagare separatamente il traffico, a consumo.

Il traffico in eccesso è da pagare con cadenza mensile, al prezzo di 3 Euro + IVA per ogni GB o frazione di GB di dati trasferiti al mese, oltre quelli previsti del piano.

* Il valore del traffico mensile varia seconda della grandezza dei vostri file, il numero di immagini, dimensioni delle immagini, file audio/video scaricati e il numero di pagine che ciascun visitatore consulterà.