Statistiche
Hosting Linux e Windows
Facebook G+ Twitter YouTube

Hosting

Snapshot Web: ripristino di file da versioni precedenti del sito

Hosting Solutions continua ad investire sulla sicurezza dei dati, per questo ha reso disponibile gratuitamente la nuova funzionalità Snapshot Web che mette a disposizione fino a 10 versioni precedenti del proprio sito.

Uno snapshot è una copia di sicurezza delle cartelle e dei file del proprio sito web che viene effettuata in automatico dai sistemi di Hosting Solutions e resa disponibile per la consultazione e l'eventuale ripristino di file modificati, corrotti o danneggiati. La nuova funzionalità Snapshot Web presente nel pannello di controllo, mostra inizialmente tutte le copie di sicurezza utilizzabili, solitamente sono disponibili gli snapshot degli ultimi 7 giorni e delle ultime 4 settimane, come si può vedere nella seguente immagine.

Una volta individuata la cartella di interesse, è sufficiente selezionare il file da ripristinare o copiare, come da immagine.

In particolare, il bottone Ripristina file selezionato sostituisce il file attuale con quello selezionato nell'elenco. Eseguendo, quindi, tale operazione il file attuale verrà definitivamente eliminato e sostituito con la versione selezionata.

Il bottone Copia file selezionato in ... copia il file selezionato in una cartella scelta dall'utente,in modo da non sovrascrivere e mantenere una copia del vecchio file.